Gioia Presidente Vicario
MARIROSA GIOIA

E-mail: AIF Basilicata

Formatore e Orientatore con esperienza pluriennale nella progettazione di interventi di formazione professionale di inserimento lavorativo. Dal 1995 specializzata in Orientamento Formativo con “Metodo Retravailler”.

CONSIGLIERI REGIONALI

Edvige Cuccarese
Ingegnere per l’Ambiente e il Territorio. Agrotecnico L.. Formatrice in materie ambientali e di sicurezza con esperienza negli Enti di Formazione e come Esperto nelle Scuole Pubbliche. Scrittrice, poetessa, agiografa e saggista. Ricercatrice. Redige Recensioni e Prefazioni. Relatrice in convegni e seminari. Giurata in concorsi. Scrive articoli scientifici e letterari per riviste di settore, nazionali ed internazionali, per periodici a carattere locale, interregionale e su varie testate e Quotidiani della propria Regione.
Maria Lasaponara Canio Loguercio
Direttore da oltre sei anni di Centro di Formazione Professionale, ne è anche responsabile della progettazione dei percorsi formativi. Nel corso degli anni si è occupato di formazione nel settore del no profit, approfondendo tematiche relative alla comunicazione e alla gestione d’aula sviluppando prevalentemente metodologie didattiche ludiche e interattive. Ha maturato esperienza nei settori della formazione di base, permanente e formazione formatori presso il CSV Basilicata e diverse ONG nazionali e internazionali.
Rosa Solimeno
Dirigo una società specializzata in servizi di consulenza e formazione, sia per privati che per la PA. Presidente dell’EBILAV Basilicata-Ente Bilaterale specializzato nell’ambito della sicurezza sul lavoro. Esperta in progettazione, gestione-coordinamento e monitoraggio-di attività formative, dell’assistenza tecnica per la gestione di strumenti di finanziamento per conto di enti locali e da oltre dieci anni formatore in materia di sicurezza sul lavoro, qualità, ambiente e sicurezza, oltre che di tematiche inerenti il diritto. Avvocato.