Cinthia Bianconi

Categories: AIF,Interviste

  

CINTHIA BIANCONI

Presidente Fondazione Adriano Olivetti

Quali competenze saranno richieste dalle aziende nel futuro mercato del lavoro?

L’esempio delle cellule staminali e la ricerca delle nuove competenze citata dal titolo del XXX Convegno Nazionale AIF può rappresentare un punto di partenza verso una nuova rigenerazione.

Insieme ad AIF abbiamo iniziato un percorso già da alcuni anni per promuovere il Premio Adriano Olivetti sulle eccellenze nella Formazione. La nostra collaborazione nasce dal fatto che la fondazione Adriano Olivetti da quasi 60 anni promuove e mantiene memoria delle opere di Adriano Olivetti, che non sono soltanto relative all’impresa industriale ma anche a tutto quello che comprende i valori e la concentrazione sull’uomo come centralità della sua idea, sia nella fabbrica che anche all’esterno sul territorio.

La nostra opera non desidera occuparsi esclusivamente di tutela della memoria bensì anche di una visione sul futuro e quindi di tutte quelle che possono essere le nuove iniziative che si riallacciano e si riavvicinano alle nostre tematiche. Speriamo quindi che la nostra collaborazione con questo Premio possa coincidere in una rinascita, una rigenerazione di teorie già note verso applicazioni future.


 

Torna all’elenco delle interviste

0
0