Claudia Righetti

Categories: AIF

CLAUDIA RIGHETTI

Claudia Righetti
Psicologa del Lavoro e delle Organizzazioni e Psicoterapeuta ad indirizzo Cognitivo-Comportamentale

Dal 1991, dopo un Master post laurea Formazione Formatori, opera nel campo dello sviluppo delle risorse umane e della formazione, dapprima con compiti di progettazione e coordinamento e dal 1996 come formatore e docente sulle tematiche inerenti i comportamenti organizzativi (comunicazione, gestione conflitti, team work…) e l’area Human Resource. Docente a contratto dal 2001 all’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia (facoltà di Giurisprudenza, Comunicazione ed economia, Economia). Attualmente insegna presso master universitari di UNIMORE (Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia): Ha progettato e gestisce tre sportelli di ascolto psicologico per altrettante organizzazioni lavorative. Progetta e realizza indagini di clima all’interno di amministrazioni comunali; ASP, organizzazioni socio-sanitarie. Realizza e conduce Gruppi di Miglioramento per il superamento criticità rilevate con le indagini di Clima.