Domenico Lo Duca

Categories: AIF,Interviste

  


DOMENICO LO DUCA


Responsabile dell’Ufficio Lavoro e Relazioni Sindacali Confcommercio Cosenza

Quest’anno la riflessione che vorremmo proporre riguarda il nostro lavoro quotidiano e più nello specifico tre parole:
 
La prima parola è sentiero, inteso come percorso quotidiano di sviluppo e conoscenza.

Sentiero è un percorso che deve essere seguito nella vita e nell’attività di ognuno noi. In Confcommercio seguiamo un sentiero che ci porta verso il servizio alle imprese ogni giorno e costantemente. Servizio che è in continuo aggiornamento e che cerca di capire le esigenze del mercato per tramutarle in servizi per le nostre imprese e per le imprese che si iscrivono ed entrano nella grande famiglia di Confcommercio.
 
La seconda chiave è il qui ed ora, la consapevolezza, intesa come conoscenza delle proprie competenze.

Consapevolezza in termini di conoscenza di quei che sono le esigenze delle imprese e consapevolezza della esperienza maturata nel corso degli anni. Consapevolezza nel dare a chi ci chiede aiuto e chiede i nostri servizi quello di cui ha bisogno e personalizzarlo in base alle esigenze.
 
Infine il cardine su cui si svolge la nostra vita, anche professionale, l’alleanza.

Alleanza: da soli non si va da nessuna parte! Si vince se si e forte e si è forti se si è insieme. Questo è il nostro motto e quello che guida tutto quello che facciamo nella nostra associazione. Insieme quindi agli enti pubblici ai comuni etc si riesce ad arrivare e a guardare lontano e a guardare al futuro del nostro territorio che ha tanto bisogno di fare rete.


 

Torna all’elenco delle interviste

0