fondo

Presidente
MATTEO ZOCCA

E-mail: AIF Emilia Romagna
Laureato in Scienze della Formazione e Master di Programmazione Neuro Linguistica certificato IANLP. Specializzato in Public Speaking. Membro della redazione di Learning News. Svolge docenza su temi di comunicazione, gestione delle risorse umane e sviluppo organizzativo. Collabora con il CTC. È responsabile formazione di ANCICOM-Emilia Romagna ed è iscritto all’Albo degli esperti della Regione.

 

CONSIGLIERI REGIONALI

Giancarlo Beck
Email

Cesare Bentivogli
Email
Si occupa da 30 anni di: analisi dei fabbisogni formativi, realizzazione di piani formativi aziendali, analisi e progettazione di dispositivi formativi e metodologie didattiche innovative, formazione dei formatori, docenze nell’ambito della formazione, della comunicazione didattica, dell’organizzazione aziendale e della gestione delle risorse umane, valutazione di qualità, efficacia ed impatto di azioni formative.
Daniela Cevenini
Email

Consigliere Cooptato. Formatore e Life & Career Coach.
Formatore in Comunicazione efficace, Sviluppo delle Risorse Umane, Gestione degli Stati emotivi; Life & Career Coach. Laureata in Giurisprudenza, abilitata all’esercizio della professione di Avvocato, Master in HR Management, Master in PNL.
Giulia Sabbadini
Email
Co-Founder di Nowhere Srl e della rete di imprese Yoomee Technologies. Visual Thinker e Formatrice. Laureata presso l’Università di Bologna, fonda nel 1997 Nowhere Srl, un’azienda specializzata nella comunicazione digitale e interattiva. Attualmente si occupa di Scribing.it, un progetto di Nowhere dedicato alla facilitazione grafica e ad attività di formazione al linguaggio visuale (Think Visual). Socia AIF dal 2015.
Barbara Neri
Email
Past President. Nel proprio percorso di studi e lavorativo acquisisce una profonda conoscenza dei sistemi organizzativi e professionali che la porta ad esercitare l’attività di consulente in ambito H.R. per aziende pubbliche e private. Attualmente lavora all’Università di Bologna dove è responsabile del Centro per l’innovazione della didattica dell’Ateneo, assicurando la formazione continua del personale docente e lo sviluppo delle competenze trasversali degli studenti. Presidia inoltre i processi di miglioramento della qualità della didattica attraverso la gestione del sistema di Quality Assurance dell’Ateneo.

 

 

Scarica il Calendario Incontri 2019

Calendario Incontri