fondo

STAFF REGIONALE

delegazioniregionali_foto_7
GIACOMO PRATI

Formatore e consulente in ambito educativo, sociale ed organizzativo. Laureato in Scienze della Formazione, è Master di Programmazione Neuro Linguistica certificato IANLP. Si è perfezionato nella Formazione degli Adulti presso l’Università Nuova di Lisbona. Ha svolto il ruolo di mentore per una multinazionale del
settore telecomunicazioni; ha collaborato nell’area formazione e nell’area comunicazione per un’importante associazione di categoria. É coordinatore editoriale di AIF Learning News. É accreditato all’albo degli esperti ISFOL, a quello della Regione Emilia-Romagna e del Comune di Bologna. É docente a contratto per l’Università Cattolica di Roma e consulente alla formazione di ANCI Emilia-Romagna. Ideatore del Fumetto d’Impresa, è blogger e autore, inoltre, di numerosi
articoli per riviste specializzate ed online.
Consiglieri Regionali
Maria Bonfiglioli

Laureata in Scienze della Comunicazione e in Scienze della Formazione, specializzata in progettazione e gestione di progetti di formazione e in comunicazione promozionale, marketing e web marketing. Si occupa di gare d’appalto e progetti internazionali ed è dottoranda di ricerca in Studi sull’Educazione presso Università di Roma Tor Vergata. Socia AIF dal 2009.
Daniela Cevenini

Formatore in Comunicazione efficace, Sviluppo delle Risorse Umane, Gestione degli Stati emotivi; Life & Career Coach. Laureata in Giurisprudenza, abilitata all’esercizio della professione di Avvocato, Master in HR Management, Master in PNL.
Barbara Neri

Dopo un tirocinio formativo all’Associazione TTG – Teorie e tecniche di Gruppo, diretta dal Prof. Enzo Spaltro, ha svolto attività di consulente per aziende pubbliche e private. Dal 2003 lavora all’Università di Bologna dove si occupa di sviluppo Risorse Umane; dal 2008 é responsabile del Settore Formazione.
Francesca Sabattini

Laureata in Scienze dell’Educazione Permanente e della Formazione Continua, coordinatore e progettista di percorsi formativi finanziati da Fondi Interprofessionali presso Ecipar Emilia Romagna. Socia AIF dal 2008.
Matteo Zocca

Laureato in Scienze della Formazione; Master di Programmazione Neuro Linguistica. Formatore e Consulente in Sviluppo Individuale ed Organizzativo. Specializzato nelle metodologie formative legate alle arti grafiche ed alla comunicazione nel web 2.0.
Graziano Benfenati

Consigliere cooptato