friuli

Snapshot A.D. Presidente
ALBERTO DURANTI

E-mail: AIF Friuli Venezia Giulia
(Trieste, 28 giugno 1964), sono un assicuratore, nell’animo. Nell’ultimo decennio ho scelto di operare in settori assicurativi complessi, su nuovi mercati, realizzando un network a livello nazionale che ci ha contraddistinto per operatività e professionalità. Sono un Formatore tecnico-assicurativo per conto di Associazioni di categoria e Ordini professionali. Opero con rigore e passione ma la cosa mi diverte. Seguo AIF da sempre ma in modo attivo da poco tempo: questo è il posto giusto per crescere e condividere!

CONSIGLIERI REGIONALI

Alessandro Conte
Nasco come Tecnico industria chimica presso IPSIA di Udine passione che mi portato nel 1988 a vincere i campionati assoluti di Chimica. A seguito dello stage scolastico inizio a lavorare presso una realtà internazionale di produzione materie plastiche are sviluppo tecnico in un periodo storico di implementazione del sistema di gestione della sicurezza connessa alle macchine e della qualità. Nel 2005 divento consulente e RSPP in vari settori ATECO, banche, residenze sanitarie ed imprese di servizi. Nel 2009 arrivo alla mia passione nella formazione come direttore centro formazione AIFOS, mantenendo oggi il coordinamento di un network di formatori. Posseggo 2 lauree e 2 master che mi hanno permesso l’accreditamento di qualità come docente SSL, privacy officer, ODV 231, manager sanitario.
Luca Tomasin
Libero professionista GEOMETRA. Titolare dello Studio Designs and Constructions da oltre 25 anni progettista, Direttore Lavori, C.S.P. e C.S.E. Conciliatore e Mediatore civile e commerciale. Referente presso l’Organismo di Mediazione GEO-C.A.M. (Consulenti Arbitri e Mediatori) del Collegio dei Geometri di Udine collaboro con la CCIAA – Camera di Commercio Udine per la risoluzione alternativa di controversie in ambito civile e commerciale. Formatore AIF dal 2015 sono impegnato nella divulgazione della “Cultura della Mediazione” mediante diversi progetti tra i quali Geocampus.it e nuovi che vorrei gestire in ambito AIF.
Gianluigi Ugo
Vice Presidente AIF Friuli Venezia Giulia. (Monza, 1º ottobre 1956), è laureato in Lingue, Scienze Politiche e Pubbliche Relazioni. Giornalista pubblicista, autore di quattro volumi su argomenti prevalentemente storico-politici. Vive a Trieste, dove opera presso un ente pubblico, in seno al quale è approdato recentemente al mondo della formazione: una formazione, a suo dire, dominata da una pubblicistica spesso logorroica ed autoreferenziale, dedita per lo più all’aspetto organizzativo aziendale, a detrimento di quello didattico, assolutamente essenziale per una formazione a 360 gradi, capace di rispondere non solo ad esigenze di carattere meramente lavorativo, bensì anche etico e di crescita civile.