Gruppo AIF Pubblica Amministrazione – iniziative gratuite online delle PA

Categories: AIF,Primo piano

Gruppo AIF area PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

Iniziative gratuite online della Pubblica Amministrazione

L’attuale situazione emergenziale sta indubbiamente determinando, oltre alle evidenti conseguenze sul piano sanitario e sociale, anche una necessaria riprogrammazione delle nostre agende, imponendo a tutti noi di utilizzare al meglio e in modo auspicabilmente produttivo questa inattesa fase.

In questi giorni molti di noi lavorano in modalità smart working dalle proprie abitazioni e, in taluni casi, il rallentamento dell’ordinaria operatività amministrativa potrebbe consentire ad avere del tempo disponibile da dedicare all’aggiornamento delle proprie competenze. Siamo dunque nelle condizioni più favorevoli per la fruizione di attività formative a distanza.

In quest’ottica abbiamo deciso di mettere a disposizione un catalogo di iniziative fruibili gratuitamente online.

Il catalogo è il frutto di un prezioso lavoro realizzato da alcuni componenti del Gruppo AIF che si occupa dell’Area Pubblica Amministrazione.

L’elenco sarà soggetto a continuo aggiornamento: rafforzare la capacità di collaborare non è un processo semplice, richiede esercizio. Per questo motivo puoi a implementare l’elenco: saremo ben lieti di accogliere le indicazioni su siti che offrono formazione online a libero accesso.
I suggerimenti possono essere indirizzati al seguente indirizzo mail:
gruppopa-aif@virgilio.it

Avviamo, di fatto, una forma di collaborazione che potrebbe essere una delle chance su cui puntare per il prossimo futuro. Questo contributo, da ultimo, vuole essere anche un invito a realizzare dei piani di offerta formativa in emergenza, per raggiungere la popolazione lavorativa ora comunque più isolata: è in questo momento che le persone apprezzano questa possibilità di connessione, aggiornamento e sostegno al proprio ruolo.

È un momento che riusciremo ad affrontare e a superare se all’ “IO” sostituiremo il “NOI”, quindi grazie per i contributi che vorrai inviarci.

Gruppo AIF Pubblica Amministrazione

Clicca QUI per accedere al catalogo