lazio

image002 Presidente
STEFANO CERA

E-mail: AIF Lazio
Partner, Trainer e Project Manager di Action Training Network srl. Formatore specializzato nell’apprendimento esperienziale e metaforico (cinema e musica), con un vera e propria “passione” per lo sviluppo personale e organizzativo, la gestione delle controversie e la negoziazione. Responsabile scientifico e Formatore accreditato presso il Ministero della Giustizia per i corsi sulla mediazione civile e commerciale. Speaker radiofonico. Autore di monografie, saggi ed articoli su temi di formazione comportamentale e la gestione delle controversie. www.actiontraining.it

CONSIGLIERI REGIONALI

Rosaria Apreda
Formatrice e facilitatrice, esperta di sistemi di valutazione e sviluppo del personale, psicologa del lavoro. In FormezPA è impegnata nella formazione interna, nella Mappatura delle Competenze e nei processi di selezione delle risorse esterne.
Patrizia Cinti
Fondatrice di OpenHub, network internazionale per l’Innovazione sociale, coordinatrice del Laboratorio di Innovazione Sociale Adriano Olivetti presso il Dipartimento CoRiS di Sapienza Università di Roma. Sociologa PhD, specializzata in organizzazione, e-learning, management delle reti d’impresa.
Emilia Filosa
Psicologa/psicoterapeuta e formatrice con una significativa esperienza nell’ambito della comunicazione efficace, gestione dei conflitti, problem solving e gestione delle dinamiche di gruppo. Consulente di orientamento al lavoro promuove il self empowerment, la progettualità e l’auto promozione ponendo l’accento sui talenti, la creatività e la valorizzazione delle competenze trasversali.
Beatrice Lomaglio
Formatrice e business coach, specializzata in marketing e comunicazione, sviluppa progetti su comunicazione efficace, negoziazione, problem solving, team working, leadership. E’ formatore accreditato al Ministero di Giustizia per la mediazione civile e commerciale.
Giuseppe Marsoner
Consulente aziendale, formatore, conflict manager con una significativa esperienza maturata nell’ambito della gestione dei processi partecipativi, dinamiche di gruppo, psicologia ed analisi dei processi decisionali.
Claudia Massa
Consulente aziendale, nell’ambito di progetti di sviluppo organizzativo e individuale, promuove e facilita il cambiamento, l’innovazione, e la creatività finalizzata a generare business, con particolare attenzione alla motivazione, alla valorizzazione delle competenze, e alla gestione dei conflitti.
Stefania Picchioni
Counsellor della Gestalt Psicosociale e formatrice. Specializzata in Comunicazione e Gestione Risorse Umane. Progetta, facilita e coordina percorsi formativi innovativi, utilizzando metodi partecipativi, esperienziali, teatrali, per stimolare apprendimenti a partire dal vissuto nel “qui ed ora”. Temi preferiti: Comunicazione, Leadership, Creatività, Arte di ascoltare, Gestione del tempo, Counselling. Opera in contesti organizzativi privati e pubblici e in associazioni culturali.
Roberto Vardisio
Psicologo del lavoro, formatore e autore di contributi sulle nuove tecnologie applicate all’apprendimento, progetta e realizza progetti basati sul Technology Enhanced Learning per grandi aziende private e pubbliche.

Materiale didattico

Scarica la scheda di adesione per partecipare come NON SOCIO agli incontri organizzati da AIF Delegazione Lazio

Scarica la scheda

Scarica il Calendario Incontri 2017