Coordinatrice editoriale

Anna Malaguti
aiflearningnews@gmail.com
Pubblicata dal settembre 2007 con periodicità mensile la rivista elettronica “Learning News” intende rappresentare un ulteriore strumento di riflessione, scambio e condivisione su temi attuali ed esperienze rilevanti per la pratica professionale.
Al tempo stesso essa si pone come agile veicolo di comunicazione – verso l’interno come verso l’esterno – sulle attività e sulla mission della nostra Associazione. Per tali motivi – attivando proficue sinergie con la prestigiosa e storica rivista “FOR” -“Learning News” presenta ogni mese approfondimenti su tematiche di scenario, evoluzioni dei metodi, tecniche e strumenti per la formazione degli adulti, buone pratiche e “storie” formative (di individui e organizzazioni), oltre a rubriche informative e “di servizio”.
Lo scopo è dunque quello di condividere riflessioni ed esperienze in primo luogo dall’interno del “mondo AIF” ma ricercando contributi e informazioni da altri mondi professionali complementari, come pure da ambiti diversi o apparentemente lontani dal nostro, secondo una logica interdisciplinare oggi sempre più importante per la nostra professione.
Circa 150 tra autori e autrici hanno sino ad oggi offerto i propri contributi (l’archivio di tutti i numeri è liberamente disponibile attraverso il sito dell’Associazione). “Learning News” intende continuare ad accrescere e migliorare la sua offerta, in termini sia quantitativi che qualitativi, per raggiungere pubblici sempre più ampi.
La redazione di Learning News è composta da: Maurizio Milan (Direttore editoriale), Roberta Bruno, Ugo Calvaruso, Vittorio Canavese, Anna Malaguti (Coordinatrice editoriale), Antonella Marascia, Haidi Segrada, Luana Spada, Emanuela Torcinaro, Matteo Zocca.

LEGGI LA LEARNING NEWS

Le autrici e gli autori di contributi per la rivista potranno avvalersi, per il mantenimento dell’iscrizione nel Registro dei Formatori Professionisti AIF, di crediti sulla base del seguente criterio:
– 2 crediti per ciascun articolo pubblicato ogni anno (massimo n. 2 articoli pubblicati durante tutto l’anno)

Per pubblicare un articolo su Learning News scrivi alla Redazione: aiflearningnews@gmail.com

ARCHIVIO NUMERI