liguria_paesaggio

genesio Presidente
DANIELA GENESIO

E-mail: AIF Liguria
Responsabile Formazione e sviluppo risorse umane Azienda AMIU GENOVA. Progettazione erogazione e rendicontazione Fondimpresa sin dal 2009 ad oggi.
Competenze organizzative – gestionali e professionali e dei processi di controllo qualità e di formazione finanziata (FSE – Fondirigenti – Fondir – Fondimpresa – ISI Inail e Ministero Trasporti).

CONSIGLIERI REGIONALI

Fabrizio De Maria
Formatore e Business Coach certificato WABC. Si occupa di formazione dal 1994, prima presso una multinazionale per cui ha gestito e realizzato progetti in Italia e all’estero, oggi ha una società di formazione e coaching con cui aiuta le aziende ad essere più competitive.
Luigia Delle Piane
Mario D’Onghia
Dirigente di aziende multinazionali, ha ricoperto ruoli di gestione e di coordinamento di risorse. Le esperienze professionali sono maturate in diversi ambiti d’impresa e nella pubblica amministrazione sulle più ricorrenti tematiche gestionali, strategiche e operative. Oggi, l’attività professionale si concentra su progetti di sviluppo competitivo e su programmi di motivazione delle risorse umane, con particolare riferimento all’alta formazione per il management pubblico e privato.
Priscilla Dusi
Vice Presidente AIF Liguria. Psicologo del lavoro e delle Organizzazioni; RSPP; Formatore Senior in materia di salute e sicurezza sul lavoro certificato Cepas, Formatore e Consulente sui processi di Organizzazione Aziendale. Socio A.I.Fo.S. Coordinatore del gruppo di lavoro di Psicologia delle Organizzazioni dell’Ordine degli Psicologi della Regione Liguria.
Davide Falteri
Consulente e formatore specializzato nel settore dei trasporti e della logistica in partnership con la multinazionale DEKRA diventando a Genova sede della loro divisione D-Akademie. Ha gestito su scala nazionale importanti progetti di formazione finanziata attraverso bandi ministeriali, enti bilaterali e fondi interprofessionali. È presidente del Consorzio Global il cui scopo è quello di valorizzare e mettere in relazione una rete di imprese, enti di formazione e consulenti per proporre, condividere e gestire progetti finanziati a livello nazionale.
Ferdinando Superbi
Agente di Assicurazione e Consulente Finanziario, iscritto nel Registro dei Consulenti Tecnici e dei Periti del Tribunale di Genova. Formatore nelle materie assicurative, finanziarie, commerciali e relazionali per il Sindacato Nazionale Agenti e per l’Associazione Nazionale dei Consulenti Finanziari. Attività di progettazione, tutor e docenza corsi con Enti di Formazione, società e aziende.
Associato a Conaform ed operante nel consorzio della formazione finanziaria e assicurativa aderente ad AIF.
Carlo Vampi
Consulente Aziendale HR esperto in progetti, individuali e collettivi, di ricollocazione professionale e riposizionamento lavorativo, destinati a operai, impiegati e manager. Progettista e docente di corsi di formazione sulle tematiche della comunicazione, della crescita personale e del cambiamento. Coach Professionista AICP specializzato nei processi di transizione lavorativa o di carriera. Pregresse esperienze come funzionario aziendale in area logistica, approvvigionamenti ed appalti.
Filippo Vircillo

Scarica il Calendario Incontri 2017