lombardia

STAFF REGIONALE

Presidente
FRANCESCO VARANINI

esperto di sviluppo di risorse umane e formazione, è Direttore responsabile di Persone e Conoscenze, direttore Scientifico di Assoetica, scrittore, docente e consulente. Oltre alla carriera consulenziale è operativo in ambito accademico: è attualmente docente a contratto presso l’Università di Pisa
Consiglieri Regionali
Anna Ciuffoletti

Una trainer e formatrice indipendente, si occupa di formazione e sviluppo. Ha utilizzato e progettato corsi basati sulla metodologia esperienziale, corsi legati alla formazione comportamentale ed alle dinamiche di gruppo. Attualmente si occupa di sviluppo ed autosviluppo con la metodologia dell’empowerment.

Antonio Pignatto

Imprenditore del settore HRD, è esperto di gestione in ambito formativo, profondo conoscitore dell’area sanità, è professore a contratto presso l’Università degli studi di Bergamo, presso l’Università degli studi di Castellanza (LIUC), Università degli Studi di Milano, del Piemonte orientale e presso l’Università di Torino.

Fulvio Sperduto

E’ esperto di ricerca e selezione e selezione del personale, responsabile BNI Sud Italia e CEO di Talento Dinamico. Gestisce con esperienza 20ennale progetti di sviluppo di reti di vendita ed ha una profonda conoscenza del settore Finance e networking professionali.

Cinzia Vanzini

Vicepresidente regionale, esperto senior di formazione, è Funzionario Direzione generale Sanità – Regione Lombardia dove gestisce il Network per l’ascolto del cittadino e la qualità percepita.