lombardia

FULVIO SPERDUTO

lombardia@associazioneitalianaformatori.it;
fulvio.sperduto@talentodinamico.it
Cinquantotto anni, di cui trenta nel mondo della finanza, dal 2009 è imprenditore a capo di una società di consulenza e formazione composta da collaboratori specializzati in settori diversi ma tutti con unico obiettivo: affiancare aziende e clienti nello sviluppo della propria attività e nel raggiungimento dei risultati prefissati. Da sempre attento alle più evolute e moderne tecniche formative in materia di management aziendale, opera a fianco di imprenditori e professionisti mettendo a loro disposizione i più importanti strumenti per la generazione di relazioni d’affari.

CONSIGLIERI REGIONALI

Barbara De Mattia
Lavoro nel mondo delle telecomunicazioni dal 1989. Per una decina di anni mi sono occupata di marketing e comunicazione, poi mi sono dedicata anima e corpo alle Risorse Umane. Dal 1999 sono il Direttore del Personale in un’azienda che si occupa di tecnologia: qui seguo tutti i diversi processi legati al mondo HR e da qualche anno mi occupo anche di sistemi di gestione qualità secondo le norme ISO. In famiglia come nel mio lavora mi piace imparare, innovare e condividere con chi è accanto a me. Ho seguito un interessante percorso formativo di coaching e ho esplorato il modello PNL. Il mio motto è “Carpe diem” …
Alberto Facchi
Esperto in Insurance e Financial Service, Coaching, Problem Solver, opera in contesto Formazione dal 2000, esercita la libera professione in qualità di Intermediario Assicurativo in plurimandato. Svolge consulenze in ambito di Risk Management, affiancando Imprese e Studi Professionali con l’obbiettivo di migliorarne l’organizzazione nei processi lavorativi. Fondatore e Titolare del modello di “Consulente Certificato” in ambito Assicurativo.
Rosa Maria Gomarasca
Sociologa. Ho iniziato come docente per poi specializzarmi in Sociologia con indirizzo territorio e ambiente. Il periodo scolastico mi ha permesso di evidenziare l’importanza di lavorare e collaborare affinchè le risorse e le capacità di ognuno, possano essere utilizzate al raggiungimento degli obiettivi comuni. Da qualche anno mi occupo di formazione diretta agli adulti, ma anche ai giovani studenti, attraverso esperienze laboratoriali, dove le parole chiave sono: Cooperazione cioè mettere a disposizione del team lavorativo Capacità-Talenti-Strategie. Collaborazione, cioè apertura al Dialogo-Confronto-Sinergia.
Bruna Zoppi
Sono nata a Torino nel 1965, vivo a Milano dal 1994, lavoro in una Struttura Sanitaria Lombarda. Mi interesso alla Formazione come strumento di promozione personale e dovere etico dei professionisti. Ho conseguito la Laurea Magistrale in Scienze Infermieristiche ed Ostetriche. Da quindici anni mi occupo di formazione universitaria ed aziendale. Sono socia AIF dal 2014 e dal 2015 collaboro all’organizzazione del Corso PFF AIF. A mio parere la partecipazione all’ AIF stimola l’efficacia della performance formativa e consente di condividere in modo partecipativo il miglioramento continuo e la diffusione della formazione rivolta alla “Persona “ come motore di cambiamento e crescita personale.
Giovanna Bonanno
Cooptata. Psicologa del Lavoro e delle Organizzazioni, opero nelle Risorse Umane dal 2014. In particolare, mi occupo di orientamento professionale, aiuto cioè le persone ad orientarsi nel mercato del lavoro attraverso la formazione e la consulenza. Amo approfondire i temi che riguardano la mia professione attraverso letture accademiche e di divulgazione. Appassionata di innovazione, cerco sempre di trarre spunti per approfondimenti e sperimentazioni sul tema della formazione anche da attività ludiche come la visione di film, telefilm, giochi, letture di romanzi, social network e tanto altro.