lombardia

foto-1 Presidente
FULVIO SPERDUTO

E-mail: AIF Lombardia
Cinquantotto anni, di cui trenta nel mondo della finanza, dal 2009 è imprenditore a capo di una società di consulenza e formazione composta da collaboratori specializzati in settori diversi ma tutti con unico obiettivo: affiancare aziende e clienti nello sviluppo della propria attività e nel raggiungimento dei risultati prefissati. Da sempre attento alle più evolute e moderne tecniche formative in materia di management aziendale, opera a fianco di imprenditori e professionisti mettendo a loro disposizione i più importanti strumenti per la generazione di relazioni d’affari.

CONSIGLIERI REGIONALI

Barbara De Mattia
Lavoro nel mondo delle telecomunicazioni dal 1989. Per una decina di anni mi sono occupata di marketing e comunicazione, poi mi sono dedicata anima e corpo alle Risorse Umane. Dal 1999 sono il Direttore del Personale in un’azienda che si occupa di tecnologia: qui seguo tutti i diversi processi legati al mondo HR e da qualche anno mi occupo anche di sistemi di gestione qualità secondo le norme ISO. In famiglia come nel mio lavora mi piace imparare, innovare e condividere con chi è accanto a me. Ho seguito un interessante percorso formativo di coaching e ho esplorato il modello PNL. Il mio motto è “Carpe diem” …
Alberto Facchi
Esperto in Insurance e Financial Service, Coaching, Problem Solver, opera in contesto Formazione dal 2000, esercita la libera professione in qualità di Intermediario Assicurativo in plurimandato. Svolge consulenze in ambito di Risk Management, affiancando Imprese e Studi Professionali con l’obbiettivo di migliorarne l’organizzazione nei processi lavorativi. Fondatore e Titolare del modello di “Consulente Certificato” in ambito Assicurativo.
Rosa Maria Gomarasca
Sociologa. Ho iniziato come docente per poi specializzarmi in Sociologia con indirizzo territorio e ambiente. Il periodo scolastico mi ha permesso di evidenziare l’importanza di lavorare e collaborare affinchè le risorse e le capacità di ognuno, possano essere utilizzate al raggiungimento degli obiettivi comuni. Da qualche anno mi occupo di formazione diretta agli adulti, ma anche ai giovani studenti, attraverso esperienze laboratoriali, dove le parole chiave sono: Cooperazione cioè mettere a disposizione del team lavorativo Capacità-Talenti-Strategie. Collaborazione, cioè apertura al Dialogo-Confronto-Sinergia.
Cinzia Vanzini
Vice Presidente Delegazione Lombardia, Formatore professionista iscritta al Registro, laureata in Filosofia teoretica e in Sociologia e ricerca sociale. Mi occupo della logica del ragionamento, cognizione e fondamenti organizzativi della produzione di conoscenze nei diversi contesti sociali. Coordino da tempo il Percorso Formazione Formatori AIF Nazionale e sono al secondo mandato nella delegazione Lombarda. Desidero promuovere, sviluppare e diffondere la cultura associativa e la formazione nel suo significato “umanistico”; aprire il mondo della formazione ai giovani ascoltandoli e coinvolgendoli nelle attività associative; migliorare l’offerta ai soci offrendo iniziative che siano strumenti mirati e spendibili nell’attività quotidiana.
Bruna Zoppi