lombardia

FULVIO SPERDUTO

E-mail: AIF Lombardia AIF Lombardia eventi

Sessantuno anni, di cui trenta trascorsi nel mondo economico/finanziario; dal 2009 è a capo di una società di consulenza e formazione composta da collaboratori specializzati in settori diversi ma tutti con unico obiettivo: affiancare aziende e singoli professionisti nello sviluppo della propria attività per il raggiungimento dei loro risultati prefissati. Utilizzatore delle più evolute e moderne tecniche formative in materia di management aziendale, mette a disposizione dei propri i più importanti strumenti per la generazione di relazioni d’affari. Impegnato nella produzione cinematografica; da sempre attento al sociale; pratica ciclismo e nuoto come sport; grande amante dei cani.
fulvio.sperduto@talentodinamico.it

CONSIGLIERI REGIONALI

Paolo Cesarano
L’esperienza lavorativa mi ha stimolato a perfezionare le competenze relazionali conseguendo la certificazione MASTERPRATICTIONARY PNL. Ho approfondito gli studi in comunicazione e linguaggio del corpo certificandomi ANALISTA EMOTUSOLOGO dedicandomi alla comunicazione emozionale attraverso gli elementi espressivi della voce. Da qui il passo verso l’apprendimento dell’intelligenza positiva è stato la logica conseguenza. Dal Novembre 2018 esercito in via esclusiva l’attività di Formatore.
Alberto Facchi
Vicepresidente. Esperto in Insurance e Financial Service, Coaching, Problem Solver, opera in contesto Formazione dal 2000, esercita la libera professione in qualità di Intermediario Assicurativo in plurimandato. Svolge consulenze in ambito di Risk Management, affiancando Imprese e Studi Professionali con l’obiettivo di migliorare l’organizzazione nei processi lavorativi. Fondatore e Titolare del modello di “Consulente Certificato” in ambito Assicurativo fondatore della piattaforma innovativa Polizze In cloud, dove le polizze diventano smart.
Rosario Fiore
Studia Fisica Microelettronica, dal ’82 al ‘97 lavora in multinazionali del settore, 10 anni in Motorola Semiconduttori. Esperto nello sviluppo di Organizzazioni Commerciali e Customer Service, dal 1997, realizza progetti di consulenza organizzativa e formazione manageriale. Temi chiave: Customer Experience e Omnicanalità, Trasformazione Digitale, Neuro Selling e Digital Marketing, Personal Empowerment.
Monica Fronzoni
Vicepresidente. Psicologa delle organizzazioni, Consulente, Formatrice, Coach e Senior Profiler; Iscritta all’Albo degli Psicologi e al Registro Formazione Formatori Professionisti AIF. Principali ambiti di attività: Consulenza manageriale; Individual e Personal Coaching Manageriale; Consulenza Strategica e Formazione; Processi di Cambiamento organizzativo e Clima Aziendale; Formazione formatori interni aziendali; Progettazione, formazione ed erogazione seminari area Risorse Umane; Executive Recruiter e Profiler; Esperta nell’Implementazione Procedure di Valutazione del Potenziale

Silvia Giudici
Ha un significativo percorso in ambito HR, lavorando con le Persone e le Organizzazioni. Ha sviluppato complessi progetti di Consulenza Organizzativa, sulle Dinamiche Gruppali e sulla Gestione del Cambiamento. Svolge analisi, ricerche e contaminazioni sul mercato del lavoro in tutte le sue sfaccettature, interessandosi alle tematiche inerenti la leadership e la followership, il passaggio generazionale, le dinamiche relazionali, la gestione del conflitto e il benessere in azienda, la cultural diversity e la comunicazione, ponendo sempre al centro l’attenzione allo sviluppo della Persona e delle Organizzazioni. Dal 2012 è Managing Director di Talento Dinamico.

Vincenzo Iorio
Da oltre 30 anni nel settore finanziario, assicurativo e della formazione, in ruoli di responsabilità di importanti Società e Associazioni. Inizio da Formatore, nel Centro Studi CISL di Fiesole nel 1986. Socio AIF dal 2007, dal 2015 sono Delegato per “attività finalizzate all’istituzione e promozione del registro dei formatori assicurativi “CONAFORM”. Co-Fondatore di “Idea Di Mercato” Associati Srl Cert. ISO 9001/2015.
Massimo Maronati
Il mio peccato di gioventù e stato diventare Imprenditore. Ho sempre amato il mondo dei servizi professionali high-tech. Per un incidente di percorso sono entrato nel mondo della FAD sino da metà degli anni Novanta. Mi entusiasmo a progettare le training academy. Sono affascinato dai cambi generazionali degli studenti e delle tecnologie. Troppo maturo per capire, mi diverto a osservare come apprendono le nuove generazioni, come sta cambiando il concetto di apprendimento e di “sapere”.

Scarica il Calendario Incontri 2020

Calendario Incontri