lombardia

SILVIA GIUDICI

E-mail: AIF Lombardia AIF Lombardia eventi

Career Driver, Consulente, Esperta in Ricerca e Selezione del Personale, Executive Coach, Facilitatore, Formatore (in stretto ordine alfabetico), ho un significativo percorso in ambito HR, lavorando con le Persone e le Organizzazioni da quasi trent’anni. Amo la contaminazione delle esperienze, la narrazione positiva e le dinamiche relazionali. Mi appassionano le tematiche inerenti la leadership e la followership, la comunicazione di genere, la complessità, il passaggio generazionale e il benessere delle Persone, dentro e fuori dall’Azienda, ponendo sempre al centro l’attenzione allo sviluppo della Persona e delle Organizzazioni.
Collaboro con Talento Dinamico e sono docente ai Master Real Estate del Politecnico di Milano e al Master in Marketing e Comunicazione di Publitalia ’80.
Da maggio 2019 ho affiancato all’attività professionale e associativa l’impegno come Sindaco di un comune della provincia di Lodi.

silvia.giudici.sg@gmail.com

CONSIGLIERI REGIONALI

Susanna Cancelli Paolo Cesarano
L’esperienza lavorativa mi ha stimolato a perfezionare le competenze relazionali conseguendo la certificazione MASTERPRATICTIONARY PNL. Ho approfondito gli studi in comunicazione e linguaggio del corpo certificandomi ANALISTA EMOTUSOLOGO dedicandomi alla comunicazione emozionale attraverso gli elementi espressivi della voce. Da qui il passo verso l’apprendimento dell’intelligenza positiva è stato la logica conseguenza. Dal Novembre 2018 esercito in via esclusiva l’attività di Formatore.
Alberto Facchi
Esperto in Insurance e Financial Service, Coaching, Problem Solver, opera in contesto Formazione dal 2000, esercita la libera professione in qualità di Intermediario Assicurativo in plurimandato. Svolge consulenze in ambito di Risk Management, affiancando Imprese e Studi Professionali con l’obiettivo di migliorare l’organizzazione nei processi lavorativi. Fondatore e Titolare del modello di “Consulente Certificato” in ambito Assicurativo fondatore della piattaforma innovativa Polizze In cloud, dove le polizze diventano smart.
Monica Fronzoni
Psicologa delle organizzazioni, Consulente, Formatrice, Coach e Senior Profiler; Iscritta all’Albo degli Psicologi e al Registro Formazione Formatori Professionisti AIF. Principali ambiti di attività: Consulenza manageriale; Individual e Personal Coaching Manageriale; Consulenza Strategica e Formazione; Processi di Cambiamento organizzativo e Clima Aziendale; Formazione formatori interni aziendali; Progettazione, formazione ed erogazione seminari area Risorse Umane; Executive Recruiter e Profiler; Esperta nell’Implementazione Procedure di Valutazione del Potenziale.
Vincenzo Iorio
Da oltre 30 anni nel settore finanziario, assicurativo e della formazione, in ruoli di responsabilità di importanti Società e Associazioni. Inizio da Formatore, nel Centro Studi CISL di Fiesole nel 1986. Socio AIF dal 2007, dal 2015 sono Delegato per “attività finalizzate all’istituzione e promozione del registro dei formatori assicurativi “CONAFORM”. Co-Fondatore di “Idea Di Mercato” Associati Srl Cert. ISO 9001/2015.
Massimo Maronati
Il mio peccato di gioventù e stato diventare Imprenditore. Ho sempre amato il mondo dei servizi professionali high-tech. Per un incidente di percorso sono entrato nel mondo della FAD sino da metà degli anni Novanta. Mi entusiasmo a progettare le training academy. Sono affascinato dai cambi generazionali degli studenti e delle tecnologie. Troppo maturo per capire, mi diverto a osservare come apprendono le nuove generazioni, come sta cambiando il concetto di apprendimento e di “sapere”.
Haidi Segrada