Luca Mongiardini

Categories: AIF,Interviste

  

LUCA MONGIARDINI

Partner, Training & Coaching Eukinetica

Che vantaggi può offrire la Gamification a livello esperienziale?

Star bene lavorando è la nostra mission, ci occupiamo di benessere nel mondo delle aziende. Credo che la formazione esperienziale sia fondamentale soprattutto per far provare l’efficacia del lavoro stesso che si sta proponendo.

Trovo che con questi strumenti si riesca a caratterizzarsi meglio, così che la persona pensi di essere maggiormente stimolata a portare con sé la conoscenza, anche sul piano teorico, creando dei protocolli di strutturazione del lavoro che partono dalla formazione e arrivano al follow up finale.

 

Quali strategie un’azienda oggi può adottare per il Well-Being della persona?

Agendo in questo modo, con un piano ben strutturato, credo si possano sempre mantenere attivi e dinamici sia il lavoratore che la persona, che comunque deve essere sempre stimolata ad operare per il suo benessere, per la sua salute fisica e mentale.

 

Quali competenze saranno richieste dalle aziende nel futuro mercato del lavoro?

Credo che la specializzazione per il lavoratore sia assolutamente fondamentale, ogni giorno le aziende ricercano persone specializzate, anche perché oggi sappiamo che l’automazione e l’informatica stanno per occupare spazi che prima erano degli individui.

Oggi gli individui non specializzati, fanno fatica a trovare un lavoro meccanicistico, perché spesso viene sostituito dalle macchine.


 

Torna all’elenco delle interviste

0
0