marche

BerdiniStefano Presidente
STEFANO BERDINI

E-mail: AIF Marche
Ingegnere, si occupa di consulenza di direzione e di formazione aziendale; ha maturato un’esperienza quasi ventennale nelle aree organizzazione, riprogettazione dei processi, gestione del cambiamento e implementazione di sistemi informativi, sviluppando le proprie competenze nella consulenza di processo. Ha un master in counseling aziendale ed è un facilitatore certificato nel metodo LEGO SERIOUS PLAY ®. Svolge attività per molte aziende manifatturiere e di servizi in collaborazione con società di consulenza ed enti di formazione. Dal 2005 è amministratore unico della società OPeRA che si occupa di progetti di riorganizzazione aziendale, di riprogettazione dei processi e di formazione aziendale. È autore di testi in formato digitale e di articoli su riviste specializzate.

CONSIGLIERI REGIONALI

Alberto Campagna
Geometra libero professionista, è Mediatore professionista in materia civile e commerciale. L’attività professionale spazia dalla progettazione in ambito edilizio, alla valutazione immobiliare con certificazione ISO17024, alla Mediazione con Geo.Cam. ed alla Consulenza Tecnica d’Ufficio in cause civili. Si occupa di Formazione per la Mediazione Civile e Commerciale e per la Consulenza Tecnica d’Ufficio. Progetta corsi anche per la Mediazione tra i bambini. Ha frequentato corsi di specializzazione in comunicazione, gestione d’aula, parlare in pubblico, Technician in PNL
Roberta Cesaroni
Laureata in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni presso l’Università di Urbino, specializzata in Organizzazione e gestione delle Politiche e dei Servizi Sociali. Sono Life Mental Coach – Coach Adolescenziale iscritta all’AICP (associazione italiana coach professionisti) e ICF (International Coaching Federation). Esperta di comunicazione e di comportamento organizzativo, di gestione e sviluppo delle risorse umane. Opero come consulente aziendale e docente presso organizzazioni pubbliche e private. Svolgo azione di personal – business coaching e formazione a livello manageriale.
Paola Cicchelli
Psicologa, esperta di Orientamento e Formazione. Libero professionista nell’ambito della psicologia del lavoro e delle organizzazioni. Ha ricoperto ruoli di: formatore specializzato in tematiche di tipo trasversali, orientatore per adulti e ragazzi, progettista e coordinatore di percorsi formativi, selezionatore di risorse umane e consulente. Si occupa prevalentemente di orientamento scolastico e professionale, bilancio di competenze, formazione finanziata e selezione del personale.
Francesca Goroni
Laureata in psicologia del lavoro e delle organizzazioni. Libera professionista nell’ambito della formazione professionale in qualità di coordinatore di percorsi formativi, progettista e docente dei moduli di competenze relazionali, tecniche di vendita, comunicazione efficace, team work. Mi occupo orientamento scolastico e universitario per adolescenti e giovani, orientamento professionale per adulti disoccupati.
Daniela Minnetti
Laureata in Economia e Commercio svolge la professione di Consulente del Lavoro: specializzata nella consulenza nelle materie giuridico-amministrative e contabili e negli adempimenti relativi alla gestione del personale opera come interlocutore chiave tra i soggetti del mondo del lavoro. Ha svolto attività formativa a favore di soggetti disoccupati per conto della PA e anche ai giovani delle scuole superiori.

Scarica il Calendario Incontri 2017
Calendario Incontri