Monica Giovine

Categories: AIF,Interviste

  

MONICA GIOVINE

Life Coach – Counselor – Mentor – NLP Master – Energy & Mental Coaching – Reiki Master – Business Coaching – Relationships Coaching – Personal Growth & Development Lab

Quali competenze saranno richieste dalle aziende nel futuro mercato del lavoro?

Il presente è sempre più tecnologico ed il futuro sarà esclusivamente tecnologico. Le tecnologie sono sempre presenti sia nella formazione sia nelle attività lavorative. L’utilizzo di video, webinar, schede tecniche ed excel, registrazioni delle lezioni, materiale digitale, conferenze e lezioni online è in parte il presente e sicuramente il futuro della formazione. Essere “Smart” è fondamentale, e l’ignoranza informatica oggi diventa un ostacolo nell’attività.

Le nuove professioni sono sempre più legate al formato tecnologico in qualsiasi ambito. Nella medicina si parla di interventi a distanza. Le stampanti in 3D possono costruire completamente case e palazzi. I robot ci vengono in aiuto per svariate professioni e questo porta a ridurre il lavoro manuale migliorando la qualità della vita, aggiungendo tempo libero e possibilità di essere multitasking in modo non stressante ma evitando gli oramai inutili spostamenti.
Per essere più liberi. Robot più sofisticati e programmati possono svolgere attività concettuali.

E’ fondamentale formarsi ed essere sempre aggiornati a livello tecnologico sia per la carriera che per l’azienda.


 

Torna all’elenco delle interviste

0
0