piemonte

EMANUELA TRUZZI

piemonte@associazioneitalianaformatori.it;
e.truzzi@modernacomunicazione.it
Formatrice e consulente aziendale in comunicazione e marketing specializzata nell’area abilità relazionali, competenze manageriali, gestione delle Risorse Umane e coach motivazionale. Docente per Master Universitari, alla Business School de Il Sole 24 Ore, all’Istituto Dirigenti Italiani Milano, alla SAA. Relatrice c/o Engage e Gammadonna, collabora con Federmanager, API e Fabil per conferenze su temi di comunicazione e marketing. Collabora con diverse riviste scrivendo articoli di comunicazione ed è fra gli autori dell’e-book” Manager e imprese di fronte al cambiamento”. Formatrice per top e middle management e coach team building in numerose aziende italiane e multinazionali. Esperta in negoziazione e nell’arte di trasformare un conflitto in un’opportunità, propone la comprensione delle diversità permettendo di gestirle per individuare le strategie di negoziazione idonee. In qualità di coach è fortemente d’ausilio nell’aiutare il coachee a stabilire con se stesso una valida gestione delle proprie emozioni. Ha creato Modernacomunicazione per offrire alle aziende e al management un insieme di servizi che risultino sinergicamente assortiti e consentano di affrontare con successo le nuove sfide del mercato globale. www.modernacomunicazione.it

CONSIGLIERI REGIONALI

Andrea Oglietti
Vicepresidente di Delegazione. Docente per materie economiche presso la Business School de Ilsole24ore, CUOA, Università Dipartimento di Management Torino. Nel 1991 ha fondato Simulsoft, società specializzata in modelli di simulazione e ha creato “WorldofManagement” Business Game che utilizza come metodo coinvolgente nell’insegnamento delle materie economiche e gestionali. Formatore e consulente in ambito economico in diverse aziende.
Vittorio Canavese
Formatore su e con le nuove tecnologie in rete, già membro del Comitato Scientifico del Premio Basile per progetti formativi nella P. A. e del gruppo organizzatore dell’AIF ForFilmFest, Rassegna di cinema per la formazione.
Sara Cantarutti
Sezione formazione professionale e continua Università degli Studi di Torino, gestione, pianificazione, studio e analisi delle necessità di formazione e organizzazione/erogazione corsi di formazione per personale tecnico amministrativo.
Barbara Faussone
Formatrice e consulente HR, seguo progetti di formazione sui comportamenti organizzativi, interventi di sviluppo e cambiamento, consulenze al ruolo individuali e di gruppo. Formata, tra le altre esperienze, con il Programma Formazione Formatori AIF e un master in Counseling e sviluppo organizzativo con approccio psicosocioanalitico.
Chiara Guglielminotti
Dopo una lunga carriera manageriale – HR Internal Communication in Fiat Auto e Fiat Capogruppo, responsabile Formazione e Comunicazione in Toro Assicurazioni – svolgo ora attività di consulente, sempre nel campo della comunicazione (dove la mia core competence è lo speech writing) e della formazione, dove svolgo attività di docente sui temi di comunicazione aziendale, HR, sviluppo commerciale.
Massimiliano Serralunga
Esperto dei processi formativi, manager, docente e coordinatore di Master della SAA School fo Management e del Dipartimento di Management dell’Università di Torino. Docente esperto di marketing strategico ed operativo, sviluppo reti commerciali, tecniche di vendita. Docente in lingua inglese, conoscitore delle reti distributive e delle dinamiche commerciali dei paesi EMEA.
Umberto Sartin
Agente di assicurazione plurimandatario con esperienza trentennale. Presidente provinciale di Alessandria del Sindacato Nazionale Agenti di Assicurazione dal 2008. Formatore nel campo assicurativo con collaborazioni con società di formazione come Gamos, progettazione di corsi su gestionali d’Agenzia in collaborazione con Save Srl, e sopratutto con Conaform consorzio specializzato in formazione finanziaria ed assicurativa.
Raffaele Cioffi
Cooptato. Manager d’azienda con pluriennale esperienza, in ambito HR e Sistemi Qualità, su processi di Change Management attraverso la formazione e lo sviluppo organizzativo. Executive Coach, accreditato ACTP dalla International Coach Federation.
Patrizia Facchinetti
Cooptato. Formatrice in comunicazione, Mental Coach, Esperta in Psicologia dello Sport e Trainer di Programmazione Neuro Linguistica (PNL) con certificazione della Society of NLP di Richard Bandler. Ha maturato esperienza, tra l’altro, nella realizzazione ed erogazione di progetti formativi per insegnanti nelle scuole.

Scarica il Calendario Incontri 2017

Calendario Incontri