Rita Contento

Categories: AIF,Interviste

  

RITA CONTENTO

Learning Academy Lead People & Talent Department Takeda

Che vantaggi può offrire la Gamification a livello esperienziale?

Il mio ruolo è Learning Academy Lead nel dipartimento talent di Takeda Italia, che opera nel settore farmaceutico e da diversi anni lavoro nel settore della formazione e dello sviluppo.

Inizio la mia esperienza come informatore trainer dedicato alle figure di customer facing, per poi dedicarmi anche all’HR tradizionale per cui anche alle figure interne all’azienda.

Negli anni ho constatato che il momento esperienziale deve comunque avere un periodo di sedimentazione, quindi di calata all’interno del processo e di possibile presa di consapevolezza e di responsabilità, anche del proprio percorso di crescita.

 

Quali strategie un’azienda oggi può adottare per il Well-Being della persona?

L’azienda sta svolgendo dei corsi di formazione per la gestione dello stress per tutti i dipendenti, nei diversi ruoli, con alcuni test per la misurazione e quindi il controllo, in senso positivo, della percezione di benessere da parte di ciascuno di noi.

Personalmente credo moltissimo nella trasformazione più che nel cambiamento e cioè nell’engagement personale di ciascuno di noi e quindi nella volontarietà di questo cambiamento, per far emergere all’interno dell’organizzazione delle risposte che siano sia di soddisfazione organizzativa, ma anche di soddisfazione personale.


 

Torna all’elenco delle interviste

0
0