Stefano Cera

Categories: AIF,Interviste

  

STEFANO CERA

Senior Trainer, Coach & Project Manager, Presidente AIF Delegazione regionale Lazio

Quali competenze saranno richieste dalle aziende nel futuro mercato del lavoro?

Il XXX Convegno Nazionale AIF rappresenta per noi un momento molto atteso, il giusto completamento di un’attività iniziata da qualche anno. Nel 2016 a Bologna abbiamo aperto degli scenari e l’anno scorso a Genova abbiamo intrapreso il viaggio, quest’anno a Roma andiamo a vedere come affrontare questo viaggio in termini di competenze, strumenti e metodologie.

Il convegno, che si terrà all’università Europea di Roma, si articolerà in tre giorni preceduti da un prologo all’istituto Sturzo e da una conferenza stampa alla Camera dei Deputati. Sicuramente sarà un momento di grande confronto con un approccio multidisciplinare ma cercheremo anche di prenderci il tempo per fare delle riflessioni, approfondimenti che vorremmo poi che proseguissero anche nel corso dei mesi successivi.

Sicuramente anche il momento di workshop di co-design formativo sarà un passo importante, significa iniziare a lavorare in termini di contenuti rispetto a determinate istituzioni, imprese, scuole e organizzazioni in cui la formazione delle nuove competenze può giocare davvero ruolo fondamentale.

Ci piace pensare che questo trentesimo convegno nazionale AIF sia davvero il calcio di inizio di qualcosa che poi possa proseguire anche negli anni a venire.


 

Torna all’elenco delle interviste

0
0