Blues e Formazione

• Harbour Club - Via Cascina Bellaria, 19 - Milano

BLUES E FORMAZIONE

Un processo musicale in 12 battute conoscitivo volto all’arricchimento personale

La musica è stata utilizzata più volte come metafora dell’organizzazione e della gestione aziendale. Sia la musica classica ma anche il rock e perfino il jazz; il blues invece mai, eppure è il genere a cui si è ispirata tutta la musica moderna. Era quindi più che doveroso colmare questa carenza. Il seminario, attraverso l’ascolto partecipato di alcuni brani tratti dalla tradizione blues, ci aiuterà a comprendere, in modo singolare, che grande affinità esista tra il blues e la formazione, l’innovazione, la leadership, l’apprendimento, la gestione dei gruppi e lo la crescita personale. Il seminario alternerà momenti di lezione frontale ad attività esperienziali e soprattutto a musica suonata dal vivo da un gruppo blues!

Comprendere come la musica può aiutarci nei contesti formativi e aziendali
Approcciare in modo diverso alla formazione e alla gestione delle persone
Lavorare con la creatività e le emozioni suggerite dall’ascolto musicale

RELATORE

Stefano Berdini
Presidente AIF delegazione Marche – Ingegnere Elettronico informatico, Consulente di Direzione e Formatore professionale; esperienza ventennale nelle aree organizzazione, riprogettazione dei processi, gestione del cambiamento e dei progetti. Counselor aziendale e facilitatore, appassionato di creatività, di musica blues e soprattutto di persone.

Incontro aperto a tutti

Al termine del seminario è previsto un aperitivo di networking da pagare in loco e a seguire il concerto della OGM Blues Band
Posti disponibili: 70

Per informazioni e per confermare la propria partecipazione:

eventi.aiflombardia@gmail.com