Cineformandoinmusica

• 03:00 PM
  • Sala Buozzi Largo Acerbo - Giulianova (TE)

CINEFORMANDOINMUSICA

Cinema e musica per:

formazione professionale, sistemi dell’istruzione ed organizzazioni aziendali

Introduzione
MARIO DEL GRANDE

Coordinatore

Il cinema va a scuola
MARCO CHIARINI
Regista cinematografico. Ha esordito con il lungometraggio L’Uomo Fiammifero (2009) con il quale è entrato in nomination ai David Di Donatello con due candidature. Dedica molto tempo alla didattica dell’audiovisivo per studenti di ogni ordine e grado, con particolare attenzione agli studenti delle scuole medie inferiori. Dirige insieme a Dimitri Bosi il festival “Cineramnia si gira a Teramo”. È un esperto di film literacy e in tale veste ha collaborato con la Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma e con la Cinématèque Francaise.

Il cinema come terapia
FOSCA DI SANTE MARSILII
Psicologa Psicoterapeuta EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing). Esperta in formazione, appassionata di cinema è intervenuta al Congresso Aiamc (Associazione Italiana di Analisi e Modificazione del Comportamento e Terapia Comportamentale e Cognitiva) nel 2007 con una relazione sul film come strumento nella psicoterapia. E’ Mediatrice Familiare. Ha partecipato alle attività d’intervento di EMDR Italia a supporto delle popolazioni terremotate nel territorio di Teramo.

Note formative
MICHELE CARDONE
Si occupa di formazione da 25 anni ed è un Licensed NLP Trainer (Society of NLP). Grande appassionato di musica, che utilizza anche nella formazione. Autore del libro “Note di PNL”.

Rilascia n. 0,5 crediti

Per informazioni e per confermare la propria partecipazione:

abruzzo@associazioneitalianaformatori.it;

Locandina