DIGITAL R-EVOLUTION:
STRATEGIE PER MIGLIORARE LA QUALITA’ DELLA VITA
NELL’ERA DELLE INTERAZIONI DIGITALI
Nell’era del “social web” siamo costantemente immersi nella gestione contemporanea di molteplici informazioni e comunicazioni. Accade così che i nostri processi cognitivi siano continuamente chiamati a sforzi importanti per gestire questa mole di dati e, spesso, a dover selezionare rapidamente i dati rilevanti per prendere decisioni importanti. Se, da un lato, le tecnologie digitali ci supportano permettendoci di gestire più attività con un unico device – potenziando notevolmente le nostre capacità di interazione, comunicative e di ricerca di informazioni – dall’altro saturano il tempo e lo spazio attorno a noi, sia nel lavoro sia nel tempo libero.
Il workshop avrà dunque la finalità di rendere i partecipanti consapevoli delle abitudini e dei comportamenti disfunzionali (spesso inconsci) che rendono meno efficienti i processi di gestione del tempo, delle relazioni e dei processi comunicativi.
Promuovere lo sviluppo di strategie individuali e collettive per incrementare la qualità della propria vita (digitale e non).
E sarà articolato in una presentazione interattiva in plenaria, verrà rilevato il proprio Digital LyfeStyle e verrà proposto un laboratorio esperienziale volto a far emergere soluzioni e buone pratiche.
Promuovere lo sviluppo di strategie individuali e collettive per incrementare la qualità della propria vita (digitale e non).
RELATORI
Elvis Mazzoni
Ricercatore – Dipartimento di Psicologia, Università di Bologna
Sergio Sangiorgi
Dottore di Ricerca – Università di Bologna
Luca Nardone
Architetture IT – UNIPOL
Dottore di Ricerca – Università di Bologna
Architetture IT – UNIPOL
Coordinatrice
Giulia Sabbadini
Consigliere AIF Emilia Romagna
Incontro gratuito e aperto a tutti
Rilascia n. 0,50 crediti AIF
Per informazioni e per confermare la propria partecipazione:
emiliaromagna@associazioneitalianaformatori.it
Facebook: www.facebook.com/groups/aifemiliaromagna