Dirigere l’efficacia e pilotare il benessere organizzativo

• 02:30 PM
  • AOUI Verona - Aula Convegni Centro Marani - Piazzale A. Stefani, 1 - Verona

DIRIGERE L’EFFICACIA,
PILOTARE IL BENESSERE ORGANIZZATIVO:

PROBLEM SOLVING STRATEGICO, MAPPE COGNITIVE,
TEAM NON-TECHNICAL SKILLS

Organizzato da:
Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata – Verona
con il Patrocinio AIF

modo in cui affrontiamo e risolviamo i problemi, in cui creiamo la rappresentazione di uno scenario complesso, in cui utilizziamo le competenze trasversali individuali e di team sono considerate competenze manageriali esercitate dalla Persona attraverso uno specifico Ruolo. Tale dinamica è particolarmente rilevante per il personale del PS, al quale le organizzazioni richiedono efficienza ed efficacia, ma per il quale gli alti standard di performance non devono intaccare il benessere organizzativo. I modelli offerti dal problem solving strategico (dalla psicologia del lavoro), dalle mappe cognitive (dalle scienze della
formazione) e delle team non-tecnical skills (dalle procedure aeronautiche) facilitano la risoluzione delle criticità, l’esercizio della leadership, della followship, dell’authority, ma anche la gestione delle relazioni in un clima organizzativo più funzionale, motivante, sereno e performante.

Incontro a pagamento – 50 €

Rilascia n. 0,5 crediti AIF