Giochi di teatro

  • 10:00 AM
  • Bi.Bi Service – Via XX Settembre, 41 - 3°Piano - Genova

GIOCHI DI TEATRO

Sessioni di improvvisazione teatrale

 

L’utilizzo del mezzo e delle tecniche teatrali nelle sue diverse forme è uno strumento utile a tutti. Tra i molti punti di forza di questa attività emerge un aspetto di completezza piuttosto unico, essendo questa, una pratica che fornisce informazioni e competenze sul piano personale, a livello di risorse, pulsioni, potenzialità e allo stesso tempo sul piano relazionale.
Viene favorita la libera espressione creativa mediante un approccio ludico e liberatorio, facilitando la spontaneità dei comportamenti. Il gioco unito all’interazione verbale e corporea crea un luogo privilegiato dove esplicitare e dare forma alle proprie emozioni che essendo mediate dal soggetto attore, non agiscono in maniera confusa, bensì in una cornice di padronanza e consapevolezza.
La persona assume un atteggiamento attivo e propositivo di fronte a se stessa, agli altri e al mondo. In questo senso l’uomo diventa attore, cioè colui che agisce, protagonista non solo sulla scena, ma anche nella vita quotidiana.

 

RELATORE

Marco Arena
Negli ultimi 20 anni ha coniugato l’impegno nel lavoro sociale nell’ambito delle persone senza dimora, con una attività artistica, mediante la produzione e messa in scena di spettacoli e monologhi prevalentemente comici.
Ha lavorato tra gli altri per radio RAI 2, SKI, teatro Politeama genovese.
Nel 2011 ha vinto il festival Pre-Visioni indetto dal teatro della Tosse.
 
Incontro gratuito e aperto a tutti

 

PER INFORMAZIONI e ISCRIZIONI:

liguria@associazioneitalianaformatori.it

Locandina

 
 

0
0