Gli attacchi informatici e le violazioni dei dati

• 10:30 AM
  • Webinar Zoom

GLI ATTACCHI INFORMATICI E LE VIOLAZIONI DEI DATI

Il ruolo della Formazione

• Comprendere la rilevanza del problema relativo alla violazione dei dati.
• Comprendere quali possano essere delle strategie per difendersi.

Programma
Gli incidenti di sicurezza e le violazioni dati sono in forte aumento nel nostro paese (il quarto al mondo per gli attacchi al settore sanitario e farmaceutico).
• Cosa fare nel caso di attacchi informatici?
• Perché la migliore difesa è la conoscenza?
• Quale è il ruolo della formazione?
• Quali sono le 5 cose da fare e quali le 5 cose da non fare?
• Come comunicare incidente ai propri clienti?
• Best practice

RELATORE

MAURO ALOVISIO
Coordinatore del corso di perfezionamento universitario in materia di protezione dei dati personali Università degli Studi di Torino.
Avvocato presso Università, si occupa da diversi anni di protezione dati e del diritto delle nuove tecnologie, è coordinatore del corso di perfezionamento universitario in materia di protezione dei dati personali del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Torino (Direttore: Prof. Francesco Pizzetti), professore a contratto presso l’Università Statale di Milano, componente in qualità di esperto privacy del Comitato Etico di Città della salute e della scienza, presidente del Centro Studi di informatica Giuridica di Ivrea Torino, Fellow del Centro di ricerca Nexa su Internet e società del Politecnico di Torino.
Autore di pubblicazioni ed articoli in materia di protezione dati personali, video sorveglianza, formatore e relatore a convegni e seminari.

La partecipazione è gratuita e aperta a soci AIF.
QUI PER ISCRIVERTI
Zoom webinar. Una volta iscritti, i partecipanti riceveranno l’indirizzo a cui collegarsi per il webinar e il Meeting ID.
Rilascia n. 0,5 crediti AIF

L’evento si svolgerà online