Icebreakers 2: Attivatori quando il gruppo già si conosce

• Scout Center - L.go dello Scoutismo, 1 - Roma

ICEBREAKERS 2

ATTIVATORI QUANDO IL GRUPPO GIA’ SI CONOSCE

Gli Icebreakers sono patrimonio di chi organizza eventi. Dalla mega convention, alla riunione parentale, al corso di formazione, al teambuilding. Per il formatore, il mediatore e il facilitatore sono parte della cassetta degli attrezzi. Sono delle «cose» che durano pochi minuti, al servizio del gruppo, che servono a liberare energia, sentirsi a proprio agio, divertire, mettere le mani in pasta, conoscersi, superare gli impasse e molto altro.

Questo seminario è la fase 2 (vedi seminario del 22 febbraio 2018, ICEBREAKERS: Primi attivatori di Gruppo per Partenze e Ripartenze): che cosa succede quando il gruppo, che comincia un percorso, già si conosce, ha già lavorato insieme, magari per tanto tempo o da tanto tempo.

– Ri-conoscere
– Prendersi in giro
– Giocare
– Quando accelerare e quando frenare
– Riprendere
– Lavorare su scontato e non detto

Gli obiettivi sono tre:
1. Rischiare una conoscenza più intima con il proprio compagno di gruppo
2. Valutare i pro e i contro della rottura dello status quo (ante)
3. Riepilogare alcuni punti comuni ai due seminari sugli icebreakers: cosà vuol dire attivare, cosa vuol dire conoscersi

RELATRICE

Alberta Manni
Formatrice e Business Coach lavora per lo sviluppo di persone ed organizzazioni.
Particolarmente interessata alla comunicazione intrapersonale, interpersonale, nei gruppi e alla dimensione interculturale.

Incontro gratuito per i Soci e a pagamento per i Non Soci 40 €

Per informazioni e per confermare la propria partecipazione:
eventi.aiflazio@gmail.com

Scheda per non Soci