Il lavoro nell’epoca della sua sparizione

• Piazza del Popolo, 15 - Floridia (SR)

IL LAVORO NELL’EPOCA DELLA SUA SPARIZIONE:

FOLLOW UP 2019

Il seminario approfondirà, ad un anno di distanza dal primo incontro, il tema del cambiamento del lavoro (la sua sparizione, smaterializzazione, condivisione ecc.) nella società liquida con particolare riferimento all’impatto che esso ha prodotto sull’identità degli uomini contemporanei.

RELATORI

Lia Cucinotta
Socia AIF, Formatrice e Orientatrice. Dopo la laurea in lettere classiche si è formata in «Psicologia di comunità e processi formativi» con il master biennale ASPIC a Roma e in «Consulenza filosofica e Gestione etica delle risorse umane» presso l’Università di Messina. Si è occupata di formazione e orientamento. Ha condotto laboratori di orientamento finalizzati all’inserimento socio-lavorativo di minori presso il centro di prima accoglienza dell’U.S.S.M. di Palermo. Ha coniugato le esperienze dedicate all’orientamento e alla formazione professionale all’interesse per lo sviluppo di comunità lavorando presso un centro di orientamento al lavoro nell’ambito di un progetto sullo sviluppo delle periferie promosso dal Comune di Roma. Attualmente è direttore editoriale delle edizioni letteredaQALAT. Nel 2016 ha pubblicato per Diogene multimedia editore, Bologna, il volume Psicoterapie. Un manualetto di orientamento alla scelta.

Salvatore Cortesiana
Nato e residente a Siracusa. Sposato e padre di due ragazze. Laureato in Economia e Commercio e Giurisprudenza. Specializzazione in Scienze dell’Amministrazione e Organizzazione. Responsabile del Servizio Formazione e dell’Ufficio Programmazione e Controllo del Comune di Siracusa. Presidente Regionale AIF Sicilia e Responsabile Premio AIF Filippo Basile.

Coordina
Giuseppe Caramma

Componente Direttivo Regionale AIF Sicilia

Incontro gratuito e aperto a tutti