Il lavoro nell’epoca della sua sparizione

• 03:30 PM
  • Via Palestro, 41 - Floridia (SR)

IL LAVORO NELL’EPOCA DELLA SUA SPARIZIONE

Il seminario approfondirà il tema del cambiamento del lavoro (la sua sparizione, smaterializzazione, condivisione ecc.) nella società liquida con particolare riferimento all’impatto che esso ha prodotto sull’identità degli uomini contemporanei.

Accreditamento dei partecipanti

Apertura dei lavori a cura di Salvatore Cortesiana
Presidente AIF Delegazione Sicilia

Coordinatore dell’evento:
Giuseppe Caramma
Direttivo Regionale AIF Sicilia

RELATRICE

Lia Cucinotta
Socia AIF, Formatrice e Orientatrice. Dopo la laurea in lettere classiche si è formata in «Psicologia di comunità e processi formativi» con il master biennale ASPIC a Roma e in «Consulenza filosofica e Gestione etica delle risorse umane» presso l’Università di Messina. Si è occupata di formazione e orientamento. Ha condotto laboratori di orientamento finalizzati all’inserimento socio-lavorativo di minori presso il centro di prima accoglienza dell’U.S.S.M. di Palermo. Ha coniugato le esperienze dedicate all’orientamento e alla formazione professionale all’interesse per lo sviluppo di comunità lavorando presso un centro di orientamento al lavoro nell’ambito di un progetto sullo sviluppo delle periferie promosso dal Comune di Roma. Attualmente è direttore editoriale delle edizioni letteredaQALAT. Nel 2016 ha pubblicato per Diogene multimedia editore, Bologna, il volume Psicoterapie. Un manualetto di orientamento alla scelta.

Incontro gratuito e aperto a tutti

Rilascia n. 0,5 crediti AIF

Per partecipare è necessario inviare una mail, entro il 22 novembre a