Il modello di business del Formatore

• 04:30 PM
  • Webinar Zoom

IL MODELLO DI BUSINESS DEL FORMATORE

Ripensare il proprio modello di business partendo dal cliente

Il modello di business descrive la logica in base alla quale una organizzazione crea, distribuisce e cattura valore.
L’elemento centrale del modello di business è la proposta di valore e la «scoperta» è che lo stesso prodotto/servizio può avere un valore estremamente alto per alcuni clienti e irrilevante per altri. La differenza? Il cliente!
Scopriremo che non solo le organizzazioni hanno un modello di business ed il formatore non fa eccezione.
Partiremo allora dal chiederci chi sono i nostri clienti e che valore offriamo loro con la nostra formazione per arrivare a descrivere i canali che utilizziamo per raggiungerli e mantenere viva la relazione, le risorse, le attività e i partner fondamentali per generare la proposta di valore e, ultimo ma non meno importante la nostra struttura dei costi e dei ricavi.

Obiettivi e Programma
• Perché usare il modello di business e quando è efficace.
• Disegnare il proprio modello di business.
• Assumere il punto di vista del cliente.
• Valutare il proprio modello di business.

RELATORE

GIUSEPPE DI MONTE
Dottore in economia e commercio, ottimista, Business Designer certificato, socio fondatore di OPERA svolge, dal2005, attività di consulenza, formazione e facilitazione per creare e attivare processi di business efficaci ed efficienti.

La partecipazione è gratuita e aperta a soci AIF. Poiché il numero di partecipanti è limitato a 25 posti, sarà data priorità ai soci AIF Marche, quindi a quelli delle altre regioni in regola con l’iscrizione annuale per il 2021.
QUI PER ISCRIVERTI
entro e non oltre il 21 aprile
Zoom webinar. Una volta iscritti, i partecipanti riceveranno l’indirizzo a cui collegarsi per il webinar e il Meeting ID.
Rilascia n. 0,5 crediti AIF

L’evento si svolgerà online