Il rugby come strumento di formazione

• 03:00 PM
  • Club House Rugby Bologna 1928 - Via dell'Arcoveggio, 49 - Bologna

Ciclo di incontri
USARE IL CORPO PER IMPARARE

IL RUGBY
COME STRUMENTO DI FORMAZIONE

Outdoor Training

L’Outdoor Training è un metodo di formazione centrato sul lavoro all’aperto, che coinvolge i partecipanti sul piano fisico, cognitivo ed emozionale. Si fonda sul presupposto che il modo più efficace per apprendere concretamente e stabilmente nuovi comportamenti sia quello di sperimentarli in modo concreto.

Il workshop è un breve Outdoor Training finalizzato a sperimentare le potenzialità dell’attività sportiva come modalità di formazione sulle competenze trasversali (soft skills). In particolare, i partecipanti saranno invitati a prendere parte, in assoluta sicurezza, ad alcuni momenti di allenamento e di gioco del Rugby, finalizzati a sviluppare abilità di team building e di team working.

Al termine delle attività sportive è previsto un “Terzo Tempo” conviviale in Club House.

Il workshop sarà realizzato con un minimo di 10 e un massimo di 25 partecipanti. Trattandosi di attività da svolgere all’aperto, in caso di maltempo verrà programmata e comunicata agli iscritti una nuova data.

Rugby Bologna 1928:

Carlo Castagnola
Responsabile Scuola di Formazione “Hakademy”
Nicola Aldrovandi
Responsabile Centro di Formazione Federale Under 16
Roberto Sgarzi
Responsabile tecnico Mischia e Touche

COORDINA

Daniela Cevenini
Consigliere AIF Emilia Romagna

Quota di partecipazione da pagare in loco: 15 € per i soci; 30 € per i non soci

Per richiedere informazioni e per confermare la propria partecipazione al seminario: