La Consulenza al Ruolo e alle Organizzazioni

LA CONSULENZA AL RUOLO

E ALLE ORGANIZZAZIONI

Interventi di Counseling Organizzativo
per la gestione del cambiamento nelle aziende e nelle istituzioni

Il Counseling Organizzativo si sta rivelando uno strumento importante per supportare le iniziative di cambiamento nelle organizzazioni perché integra la dimensione individuale con quella gruppale, lo sguardo consulenziale con quello formativo.

Nel workshop verranno illustrati gli elementi base del modello teorico della Consulenza al Ruolo e l’approccio a tale strumento arricchito dalle esperienze applicative di alcuni testimoni.

Parola chiave: la relazione, tra interno/esterno, tra individuo/gruppo/organizzazione, tra committente/consulente/partecipante.

Obiettivi
· Acquisire una maggiore conoscenza del Counseling Organizzativo/Consulenza al Ruolo come strumento per affrontare la complessità, l’imprevedibilità, il cambiamento delle organizzazioni contemporanee, imparando a giocarsi attivamente ed efficacemente nelle relazioni interpersonali e gruppali.

· Individuare degli strumenti per riflettere sulla propria dimensione progettuale, presente e futura.

RELATRICE

Annamaria Rigoni
Consulente, Formatrice, Trainer & Supervisor Counselor.
Fa parte dello staff della Scuola di Ariele – Associazione Italiana di Psicosocioanalisi.

RESPONSABILI DELL’EVENTO

Rosario Fiore & Stefano Pellegrini
Direttivo AIF Delegazione Lombardia

Incontro gratuito
Rilascia n. 0,5 crediti AIF

Posti disponibili: 90

Per garantire l’accesso agli spazi, è necessaria l’iscrizione preventiva, altrimenti non sarà possibile partecipare all’evento.

Per iscrizioni inviare una mail entro e non oltre il 18 novembre a eventi.aiflombardia@gmail.com