La formazione che guarda al futuro

• BLQ Training Center - Via del Triumvirato, 84 - Bologna

LA FORMAZIONE CHE GUARDA AL FUTURO

Modelli ed esempi di formazione in grado di creare ambienti di apprendimento dinamici

Con il patrocinio di AIFOS

Quali metodologie didattiche si possono impiegare per innovare la formazione e rendere gli ambienti di apprendimento più dinamici?

Quali strumenti sono oggi disponibili per integrare la formazione d’aula tradizionale?

Il workshop parte dalle testimonianze di diverse realtà che si occupano di formazione con modalità innovative e si sviluppa attraverso attività in piccoli gruppi, con l’intenzione di arrivare a immaginare e strutturare un intervento formativo che utilizzi una o più delle metodologie presentate.

L’obiettivo finale è consentire ai partecipanti non solo di conoscere degli strumenti, ma anche di sperimentare nuove possibilità di intervento dando vita a un vero e proprio game per la formazione.

Esempi e buone pratiche testimoniati da:

BLQ Training Center
Struttura dell’Aeroporto G. Marconi di Bologna, interamente dedicata alle attività formative

AIFOS
Associazione Italiana Formatori e Operatori della Sicurezza sul lavoro

Salvatore Palange
Founder di Fluel Innovation for Business

COORDINA

Daniela Cevenini
Vice Presidente AIF-ER

Incontro gratuito con posti limitati

Per informazioni e per confermare la propria partecipazione: