fbpx

La grande E

  • 05:00 PM
  • Webinar Zoom

LA GRANDE “E”

educare alla creatività

 

Entusiasmo, Errore, Esempio, tutti elementi da Esperire. La creatività consiste nell’autorizzarsi a cambiare direzione, a permettersi di pensare l’impossibile. Nella società solida bastava applicare in modo disciplinato le istruzioni calate dall’alto, elaborate dalla direzione con l’aiuto di specialisti e di consulenti competenti. Oggi, nella società liquida, caratterizzata dall’accelerazione e dalla velocità del cambiamento, sarebbe del tutto insensato privarsi della capacità di osservazione, di riflessione e di invenzione delle persone per reagire in modo tempestivo alle sfide sempre più numerose del mondo attuale.

 

Obiettivi
– “Siamo tutti creativi? Il pensiero divergente”
– “Creatività in azione. Stimolare le Life Skill”

Programma
– Cos’è la creatività e i suoi vantaggi.
– Esercizi pratici da utilizzare nelle organizzazioni pubbliche e private.

 

RELATORE

WALTER CODA
-“Mi chiamo Walter Coda, mi occupo di arte e cerco l’idea e la cultura in tutto ciò che osservo, ascolto, annuso, mangio, tocco.
Iscritto nel Registro Formatori Professionisti AIF n. 1157 e Social Media Manager del Profilo Ufficiale Instagram AIF Delegazione Puglia, docente di Arte e Immagine alle scuole secondarie di primo grado, ho deciso di raccontare l’arte e la storia dell’arte non solo con LIM, gesso e cancellino, ma attraverso social network, smartphone, tablet e chi più ne inventa più ne metta. Perché se Michelangelo Buonarroti afferma che “si dipinge col cervello et non con le mani”, io mi diverto ad essere “l’uomopattino”!-

 
La partecipazione è gratuita e aperta ai AIF. Poiché il numero di partecipanti è limitato a 18 posti, sarà data priorità ai soci AIF Puglia, quindi a quelli delle altre regioni in regola con l’iscrizione annuale per il 2021.

Zoom webinar. Una volta iscritti, i partecipanti riceveranno l’indirizzo a cui collegarsi per il webinar e il Meeting ID.
Rilascia n. 0,5 crediti AIF


L’evento si svolgerà online
15 ottobre dalle ore 17.00 alle ore 19.00

 

Per informazioni e iscrizioni:
puglia@associazioneitalianaformatori.it