La percezione del rischio come variabile..

• 02:30 PM
  • FORMLAB - Via del Commercio 3 - Fossalta di Portogruaro (VE)

LA PERCEZIONE DEL RISCHIO

COME VARIABILE DETERMINANTE

NEI PROCESSI DI PREVENZIONE

A cura di Alessandro Cafiero, formatore, consulente di organizzazione, Vicepresidente Nazionale AIF, e Piero Vigutto, specializzato in psicologia del lavoro e delle organizzazioni e fondatore di HR&O Consulting.
Il workshop nasce dall’idea di offrire al partecipante una visione dell’attuale approccio efficace alla sicurezza, ponendo al centro l’individuo che, pur operando nello stesso tempo insieme ad altri all’interno di un’organizzazione, mantiene pur sempre una propria
singolarità.

Nel workshop saranno delineate le scorrette modalità comportamentali che possono causare, a chiunque, un infortunio anche grave, ma anche quelle “gabbie” progettate e racchiuse nell’ambiente di lavoro che, a volte, hanno poco a che fare con la sicurezza dell’individuo spingendo a una più profonda riflessione sul concetto di percezione del rischio.

Quote di partecipazione da pagare in loco
Soci AIF:
workshop gratuito + € 15,00 per i Soci che richiedono rilascio di attestato valido per l’aggiornamento previsto dagli Accordi Stato/Regioni per la formazione alla sicurezza.

Non Soci AIF: workshop € 50,00 + € 20,00 (gli importi si intendono IVA esclusa) per coloro che richiedono rilascio di attestato valido per l’aggiornamento previsto dagli Accordi Stato/Regioni per la formazione alla sicurezza.

Rilascia n. 0,5 crediti AIF