LA VALUTAZIONE DEI RISULTATI DI APPRENDIMENTO:
ALLA RICERCA DI NUOVE PROSPETTIVE
In questa epoca di cambiamenti che hanno un impatto sul modo in cui lavoriamo e sulle organizzazioni, che diventano ibride e virtuali, che ruolo ha la formazione e il suo processo di valutazione?
Dovunque ci sia formazione, al di là dei contesti e dei tempi, la valutazione rappresenta sia un’occasione per riflettere sull’efficacia dei processi formativi attivati, sia un obbligo per renderne conto in modo trasparente ai diversi stakeholder. In un mondo in cui rendicontazione e accountability sono una questione prioritaria, in primo luogo etica, esistono delle modalità alternative al questionario di fine corso per valutare lo sviluppo delle competenze dei partecipanti ad un percorso formativo e affermare che questo ha funzionato? L’incontro si propone di promuovere una riflessione sul tema della valutazione della formazione, che intende cogliere il ruolo e il valore della pratica valutativa dentro i contesti organizzativi e per le persone coinvolte nei processi di formazione, anche per intercettare nuovi stimoli e nuove prospettive.
RELATORI
Michela Loi
Dottore di ricerca in Psicologia delle organizzazioni e E-learningManager
Sara Mura
Psicologo del lavoro, Specializzata in psicoterapia, benessere organizzativo e valorizzazione della persona
Incontro gratuito e aperto a tutti
Per l’iscrizione è sarà necessario compilare il format online che trovte qui
Psicologo del lavoro, Specializzata in psicoterapia, benessere organizzativo e valorizzazione della persona
Incontro gratuito e aperto a tutti