fbpx

La voce e il corpo delle emozioni

  • 09:00 AM
  • Vicenza - da definire

LA VOCE E IL CORPO DELLE EMOZIONI

 

Migliorare la comunicazione puntando sul linguaggio para-verbale e non verbale

 

Laboratorio espressivo di tecniche teatrali, pensato in particolare per formatori, facilitatori ed educatori che intendono sperimentare, per poi applicare e proporre, metodologie attive che sviluppino la consapevolezza, l’espressione, la decodifica e la gestione delle emozioni nell’ambito delle relazioni personali e professionali.

PROGRAMMA E OBIETTIVI

L’incontro è gestito da due professioniste dell’ambito artistico che guideranno nella sperimentazione di esercizi teatrali e vocali. Una psicologa del lavoro condurrà i debriefing, il confronto sulle esperienze e sulla loro trasferibilità.

Imparare a decodificare le emozioni manifestate attraverso la voce e il corpo, Sviluppare l’espressività della voce e del corpo per entrare in empatia con l’interlocutore e rendere più efficace la comunicazione. Sperimentare esercizi di derivazione teatrale sull’espressività individuale e in gruppo da riproporre in contesti formativi.
Sperimentare tecniche di debriefing e riflessione guidata.

RELATRICI

Giovanna Mazzon
Vocal Coach, esperta e problem solver in ambito vocale, sviluppa progetti dedicati alla voce in relazione al corpo, alla mente e alle emozioni. Ha fondato tre realtà: “Share Academy”, “Share Self-care” e “Share Agency”

Elena Padovan
psicologa del lavoro, progetta e gestisce interventi di formazione e consulenza adottando metodologie che favoriscono la partecipazione attiva, la consapevolezza e lo sviluppo condiviso delle competenze. Consigliera regionale AIF Veneto

Lara Raffaello
Esperta in arti performative, lavora come artista in numerosi spettacoli e da molti anni si dedica alla formazione

COORDINATRICE

Elena Padovan
Consigliere regionale AIF Veneto

 

Quota di partecipazione:
€ 70 per i Soci
€ 140 per i non Soci

Rilascia n. 1 crediti AIF

 

PER INFORMAZIONI e ISCRIZIONI

infoaifveneto@gmail.com