Laboratorio esperenziale di clown care

• 02:30 PM
  • AOUI Verona - Aula Convegni Centro Marani - Piazzale A. Stefani, 1 – Verona

LABORATORIO ESPERENZIALE DI CLOWN CARE:

UN AIUTO PER ASSISTERE IL PAZIENTE E LA FAMIGLIA

Organizzato da:
Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata – Verona
con il Patrocinio AIF

Un laboratorio esperienziale per permettere agli operatori sanitare di acquisire meta-competenze sulla clown care ed avere così a disposizione nel processo di cura di strumenti ludici per migliorare la comunicazione col paziente. I docenti sono i dottori clown di due associazioni che da anni svolgono attività di formazione in azienda e volontariato nelle unità operative. Il pomeriggio sarà strutturato con esercizi di fiducia, e come fare le attività ludiche nei reparti. Il tutto sarà effettuato in piccoli gruppi con la presenza di almeno 12 docenti dottori clown. Il progetto desidera inoltre dare all’operatore sanitario, grazie al laboratorio esperienziale, una attenzione e un sostegno che nella quotidianità trova poco spazio dato il tour over dell’assistenza quotidiana e fornire strumenti per un adeguato accompagnamento alle esperienze di sofferenza e malattia del paziente e la relazione con parente. Il progetto è aperto a chi ha fatto i precedenti progetti sul sorriso e a nuovi partecipanti.

Incontro a pagamento

Rilascia n. 0,5 crediti AIF