L’arte di fare impresa

• 03:00 PM
  • CIFIR Villaggio del Fanciullo - P.zza Giulio Cesare, 13 - Bari

L’ARTE DI FARE IMPRESA

Seminario su IDEE – CRITICITA’ – RISORSE per fare dell’arte un fattore di sviluppo

Welcome e socializzazione
Presentazione degli argomenti, degli obiettivi e delle metodologie
Esercitazione in gruppi con il metodo del “knowledge safari”
Debriefing in plenaria
Role playing
Rilevazione gradimento e ulteriori fabbisogni

INTRODUZIONE DI

Sergio D’Angelo
Presidente AIF Delegazione Puglia

RELATORI

Roberta Costantini
Europrogettista, formatore, socio AIF. Laureata in Giurisprudenza (v.o.) e abilitata all’esercizio della professione forense con specializzazione in diritto bancario e finanziario. Esperto in tecniche e metodologie di redazione dei progetti europei, costruzione di obiettivi strategici e valutazione della coerenza di progetto, ha competenze in tema di gestione e rendicontazione dei progetti europei. Attualmente lavora come freelance. Appassionata di canto e teatro, ha studiato canto jazz e tecnica di improvvisazione. E’ autrice di un progetto musicale multiculturale di cui è in procinto di incidere un disco. E’ socio fondatore di una compagnia teatrale con cui porta in scena in qualità di attrice numerosi lavori in teatri di Bari e provincia.

Walter Coda
Mi chiamo Walter Coda, Waltercò per chi mi conosce, e mi occupo di arte. Laureato accademico in Arti Visive e Discipline dello Spettacolo in quel magico paese chiamato Pittura, cerco l’idea e la cultura in tutto ciò che osservo, ascolto, annuso, mangio, tocco. Iscritto nel Registro Formatori Professionisti Aif n. 1157 e Social Media Manager del profilo ufficiale Aif Delegazione Puglia su Instagram, cerco il cortocircuito visivo di Magritte attraverso l’ironia verbale di Maurizio Crozza. Docente di Arte e Immagine alle scuole secondarie di primo grado, ho deciso di raccontare l’arte e la storia dell’arte non solo con LIM, gesso e cancellino, ma attraverso social network, smartphone, tablet, phablet e chi più ne inventa più ne metta. Perché se Michelangelo Buonarroti afferma che “si dipinge col ciervello et non con le mani”, io mi diverto ad essere “l’uomopattino”!

Massimo Bozzo
Formatore, iscritto al Registro dei Formatori Professionisti AIF al n.1206. Laureato in Scienze Politiche (V.O.) e Discipline Psicosociali (N.O.: classe delle lauree in Scienze e Tecniche Psicologiche). Esperto in sviluppo locale ed autoimprenditorialità. Attualmente, in Puglia Sviluppo Spa, coordina le attività di valutazione nell’area Promozione del Lavoro Autonomo e si occupa di formazione e addestramento delle nuove risorse. Dirigente sindacale, esperto relazioni industriali. Attualmente, in First – Cisl, fa parte dello staff formazione con particolare riferimento alle norme contrattuali, alla normativa sindacale e lavorativa ed alla prevenzione e mitigazione dei rischi psico-sociali.

Incontro gratuito e aperto a tutti

Rilascia n. 0,5 crediti AIF

PER INFORMAZIONI e ISCRIZIONI