Le basi del Change Management

• 03:00 PM
  • Harbour Club - Via Cascina Bellaria, 19 - Milano

LE BASI DEL CHANGE MANAGEMENT

Nei più svariati campi della nostra vita (lavorativi e non) si parla di CAMBIAMENTO. L’intento del seminario è quello di introdurre i partecipanti alle tematiche basi e definire i confini del “Change Management” inteso come una vera e propria attitudine ed attività da introdurre e perseguire costantemente in qualsiasi organizzazione.
Sarà quindi illustrato cos’è il Change Management, attraverso definizioni e principali modelli di riferimento
Nello specifico, durante l’incontro verrà illustrato il modello didattico di Change Management di Assochange con applicazioni concrete, casi, strumenti e tecniche.

Orientarsi meglio nei processi di cambiamento organizzativo
Acquisire gli elementi di base sul processo, le tecniche e gli strumenti del Change Management
Avviare un confronto su modelli e casi di Change Management con un’Associazione e degli esperti della tematica

RELATORE

Alessandro Gianni
svolge consulenze, progetti e formazione per la crescita relazionale “vera” delle persone e dei professionisti che le abitano con l’obiettivo di ridurre i conflitti, migliorare il modo di lavorare con il giusto mix tra strutturazione e creatività, facilitare il cambiamento e l’innovazione. Dal processo di management e dal lean management al design thinking e all’agile, passando per il coaching individuale e di gruppo. Docente SUPSI sui temi di Process Management, Design Thinking ed Efficacia Personale e ricopre la carica di Consigliere Direttivo di Assochange.

Responsabile dell’evento

Fulvio Sperduto
Presidente AIF Delegazione Lombardia

Incontro aperto a tutti

Al termine dell’evento ci sarà un aperitivo da pagare in loco
Harbour Club – Via Cascina Bellaria,19 – Milano (Parco Trenno – zona San Siro).
Trasporti: Metro linea 5 colore Lilla fermata San Siro e Bus N° 64/80 per 3 fermate

Posti disponibili: 40
Per garantire l’accesso agli spazi, è necessaria l’iscrizione preventiva, altrimenti non sarà possibile partecipare all’evento

Rilascia n. 0,5 crediti AIF