fbpx

L’LMS per l’organizzazione della formazione blended

  • 06:00 PM
  • Google Meet

L’LMS PER L’ORGANIZZAZIONE DELLA FORMAZIONE BLENDED

RUOLI E FUNZIONALITÀ PER L’E-LEARNING

Webinar su piattaforma Google Meet

All’interno dei “Giovedì di AIF Lombardia”, che ci accompagneranno fino all’estate, iniziamo il percorso che ci porterà a scoprire insieme strumenti differenti per continuare ad agire la nostra professione al meglio, nonostante restrizioni e limiti.
Quanto conosci gli strumenti per la formazione digitale? La crisi sanitaria degli ultimi mesi ha costretto insegnanti, formatori e studenti a passare improvvisamente alla formazione a distanza, portando in molti casi all’adozione di misure emergenziali utili a non interrompere percorsi già intrapresi e cominciarne di nuovi, servendosi di strumenti già a disposizione e semplici da utilizzare. In vista della trasformazione digitale che sta investendo il mondo della formazione portandola sempre più verso modalità miste, è importante conoscere come funzionano gli strumenti per l’e-learning, a partire dal Learning Management System.
Proveremo a spiegare come usarlo nel seminario AIF Lombardia “L’LMS per l’organizzazione della formazione blended”.

Obiettivi
– La “nuova” formazione blended
– Cos’è l’LMS e perché è utile in formazione
– I diversi ruoli all’interno dell’LMS
– Le funzionalità dell’LMS specifiche per ciascun ruolo

RELATORI

Massimo Maronati
Ho sempre amato il mondo dei servizi professionali ad alto contenuto tecnologico. A metà degli anni novanta sono entrato nel mondo della “formazione a distanza” e non ne sono più uscito. Sono affascinato dai sistemi complessi di training, dalla progettazione di accademie digitali e dallo studio dei cambi generazionali di studenti.

Martina Mastromarino
Laureata in linguistica e marketing digitale, ho studiato e lavorato all’estero (UK e Irlanda). Dopo un master in Business management, marketing e strategia in comunicazione digitale ho scoperto il fantastico mondo del digitale e dell’e-learning. La mia nuova missione è aiutare a diffondere la formazione a distanza in azienda.

RESPONSABILE DELL’EVENTO

Massimo Maronati
Membro del direttivo della Delegazione AIF Lombardia

 
Incontro gratuito e aperto a tutti con obbligo di iscrizione – entro e non oltre il 2 luglioalle ore 12.00 – QUI
Sono previsti 40 posti
Priorità di iscrizione per i Soci AIF Delegazione Lombardia, a seguire i Soci di altre delegazioni in regola con la quota associativa. Evento aperto anche ai non soci
I partecipanti riceveranno il link all’aula virtuale giovedì 2 luglio dopo la chiusura delle iscrizioni.

Rilascia n. 0,5 crediti AIF

L’evento si svolgerà online
2 luglio dalle ore 18.00 alle ore 20.00

 

Per informazioni:
eventi.aiflombardia@gmail.com

 
 

Locandina

 
 

0