fbpx

Open Day Percorso “Formazione Formatori Digitale”

  • 18:00
  • Webinar

OPEN DAY

Presentazione percorso

FORMAZIONE FORMATORI DIGITALE
IV edizione

 

Il Percorso Formazione Formatori Digitale AIF è il cammino propedeutico per affrontare la professione di formatrice e formatore con un’adeguata base tecnica e il giusto mindset, acquisendo capacità di gestione dei gruppi e delle aule a distanza e una buona consapevolezza sul ciclo di vita della formazione, oltre ad alcuni elementi di analisi, progettazione e valutazione.
Questa proposta innovativa si collega alla storia che ha connotato la formazione dei formatori AIF negli ultimi decenni, contribuendo a raccontarne la professionalità.
Il principale obiettivo è quello di consentire ai partecipanti di gestire le aule ponendo le basi per la progettazione di veri e propri percorsi digitali, sviluppando competenze relative alla propria identità professionale in linea con le sfide del futuro.
Questo obiettivo è possibile con un’attenta selezione di contenuti ed elementi di processo quali il collegamento fra i diversi moduli online, le figure e le attività di tutoraggio e coordinamento, al fine di rendere l’esperienza più strutturata e creare una continuità tra le docenze.
Il Percorso si propone altresì di offrire conoscenze e capacità relative al funzionamento dei processi formativi generali. Inoltre sono state inserite delle giornate dedicate alle attività laboratoriali asincrone.

Introduce
Paolo Viel
, vice-presidente AIF e responsabile del Percorso Formazione Formatori Digitale

Con
Vivaldo Moscatelli
, formatore e informatico
Maria Ferreri, Web Architect, formatrice
Emanuela Torcinaro, Umanista digitale, formatrice
Anna Suozzi, HR Advisor, formatrice

L’evento si svolgerà online

ISCRIVITI QUI
 

Consulta il programma, i docenti e le date dell’intero percorso

 
 

0