fbpx

Out-placement istruzioni per l’uso – II modulo

  • Genova

OUT-PLACEMENT ISTRUZIONI PER L’USO

Secondo Modulo

 

PROGRAMMA

COME AGGIORNARE IL PROPRIO PROFILO PROFESSIONALE
La terza fase del processo è quella di definire il proprio nuovo profilo professionale costituito: da una sintesi delle proprie caratteristiche, da un curriculum aggiornato e circostanziato, da una puntuale descrizione delle motivazioni al cambiamento e degli obiettivi che si vogliono raggiungere.

COME PIANIFICARE LA RICERCA DELLE NUOVE OPPORTUNITÀ
Adesso, non prima, possiamo cercare i nostri nuovi interlocutori potenziali. Solo a questo punto, infatti, avremo chiaro il quadro delle nostre possibilità ed avviare la ricerca dei nuovi potenziali datori di lavoro in modo realistico. Quali strumenti sono oggi necessari per avviare e finalizzare una ricerca rapida ed efficace.

COME CURARE LA PROPRIA BANCA DATI DI CONTATTI
E dopo? Un primo colloquio efficace genererà sicuramente un successivo contatto, a volte quello decisivo. Cosa fare dopo il primo colloquio? Non è vero che occorre aspettare di essere chiamati. Spesso una intelligente proattività genera risultati inattesi.

OBIETTIVI

L’intervento si focalizza sulle tecniche e sulle modalità necessarie a pianificare una ricollocazione nel mondo del lavoro.

RELATORE

Mario D’Onghia
Dirigente di aziende multinazionali, executive interim manager con incarichi di riorganizzazione e gestione delle risorse umane, responsabile della formazione per rilevanti aziende nazionali ed estere, docente in ambito di progetti per l’alta formazione del management.
 
 
Incontro gratuito per i Soci AIF
Per i non Soci è previsto un pagamento in loco di € 20

 

PER INFORMAZIONI e ISCRIZIONI:

liguria@associazioneitalianaformatori.it