Reputazione, Sostenibilità e Welfare

• Biblioteca Ariostea - Via Scienze, 17 - Ferrara

REPUTAZIONE, SOSTENIBILITA’ E WELFARE

I percorsi responsabili per un’azienda credibile

In partnership con Delegazione AIF Veneto

Azienda responsabile è l’azienda che pone la persona al centro del suo sistema, misurandola sulle azioni che compie, senza che questo sia da considerarsi un concetto astratto o una semplice teoria.

La Responsabilità Sociale, definita dalla Commissione Europea come responsabilità delle imprese per il loro impatto sulla società, consiste in un impegno da parte della aziende di porre in atto un processo per integrare le questioni sociali, ambientali, etiche e le sollecitazioni dei consumatori nelle loro operazioni commerciali con l’obiettivo di fare il possibile per creare valore condiviso.

La tavola rotonda ha lo scopo di mettere in evidenza queste tematiche così attuali, ma mai abbastanza analizzate, tramite le testimonianze di chi ne fa oggetto di studi accademici e di chi ha affronta tali temi nel corso del suo lavoro.

SALUTI

Barbara Neri
Presidente AIF Emilia Romagna

Margherita Da Cortà Fumei