Presentazione Percorso Formazione Formatori Digitale-PFFD

• Zoom webinar

PRESENTAZIONE PERCORSO FORMAZIONE FORMATORI DIGITALE-PFFD

Il Percorso Formazione Formatori digitale di AIF Associazione Italiana Formatori è un corso di formazione base, indispensabile per approcciare alla professione di formatore e di formatrice.

I principali obiettivi sono:
• approcciare alla professione di formatore e di formatrice con un’adeguata base tecnica e il giusto approccio,
• acquisire capacità di gestione d’aula e dei gruppi online, oltre a una certa consapevolezza sul ciclo di vita della formazione,
• sviluppare un approccio per riuscire a compiere l’analisi del fabbisogno, la progettazione e la valutazione dei processi formativi.
La professione di formatore/trice è una professione complessa e articolata, poiché deve possedere usufruire di innumerevoli metodi, strumenti e metodologie, che oggi vanno coniugati con l’utilizzo delle tecnologie digitali. Per partecipare al Percorso bisogna porsi come obiettivo quello di entrare in un progetto di professionalizzazione e di arricchimento personale sostanzioso. Per questo risulta molto importante soprattutto per chi ha deciso di vivere di professionalizzazione.

Programma
Ore 18.00-18.20-Saluti, introduzione al percorso, presentazione dello Staff (Paolo Viel, Beatrice Lomaglio)
Ore 18.20-18.30 Modulo 1-Cassetta degli attrezzi (Rosati e Oglietti)
Ore 18.30-18.40 Modulo 2 –Modelli di apprendimento (Rosati e Oglietti)
Ore 18.40-18-50 Modulo 3-Metodologie (Cera)
Ore 18.50-19.00 Modulo 4 –Processi di formazione(D’Elia)
Ore 19.00-19.10 Modulo 5-Ambienti(Moscatelli)
Ore 19.10-19.20 Modulo 6-Fad (Ugo Calvaruso)
Ore 19.20-19.30 Project Work (Berdini)
Ore 19.30-19.40 Conclusioni (Truzzi)

La partecipazione è gratuita.
QUI PER ISCRIVERTI
Zoom webinar. Una volta iscritti, i partecipanti riceveranno l’indirizzo a cui collegarsi per il webinar e il Meeting ID.

L’evento si svolgerà online
4 marzo dalle ore 18.00 alle ore 20.00