RE Thinking Learning

RE THINKING LEARNING – DALL’HOMO FABER ALL’HOMO SAPIENS

Voci dal XXXIII Convegno Nazionale

PROSPETTIVE DOPO IL XXXIII CONVEGNO NAZIONALE

“Adesso non possiamo più star fermi a guardare. O acceleriamo anche noi, in direzione di una dimensione nuova, sostenibile, valida, o il rischio è troppo alto.”

“Non dobbiamo sprecare la grande opportunità che queste crisi ci offrono: quella di cambiare rotta verso modelli di sviluppo” (Mauro Magatti, sociologo)

Il Convegno Nazionale AIF appena concluso ha fornito un’intensa mole di contributi e sollecitazioni sui rapporti tra le discipline che permeano la complessità del reale e sul ruolo che può assumere la formazione all’interno di tale scenario. Questo webinar intende aprire uno spazio di dialogo ed elaborazione condivisa sui preziosi spunti ricevuti in occasione del Convegno.

– Ragionare sui temi del XXXIII Convegno Nazionale
– Raccogliere suggerimenti e proposte per ripensare la formazione del futuro

Programma
– Summary: narrazione riepilogativa a cura dei Relatori sui temi trattati durante le giornate del Convegno Nazionale
– Tavola rotonda tra tutti i partecipanti: riflessioni sulle metodologie oltre le competenze, sulla formazione e sul lavoro del futuro

RELATORI

CONSIGLIERI DELEGAZIONE LIGURIA AIF

La partecipazione è gratuita e aperta ai soci AIF. Poiché il numero di partecipanti è limitato, sarà data priorità ai soci AIF Liguria, quindi a quelli delle altre regioni in regola con l’iscrizione annuale per il 2021.

Zoom webinar. Una volta iscritti, i partecipanti riceveranno l’indirizzo a cui collegarsi per il webinar e il Meeting ID.

L’evento si svolgerà online
18 novembre dalle ore 18.30 alle ore 20.30

Per informazioni e iscrizioni:
liguria@associazioneitalianaformatori.it