Road Show – La Formazione 4.0: gli Strumenti

• Digital event

LA FORMAZIONE 4.0: GLI STRUMENTI

Quali strumenti per la formazione a distanza: dal webinar alla remote collaboration. Creare un ecosistema per l’apprendimento digitale

Le regole dell’apprendimento online sono cambiate e le organizzazioni stanno cercando di fare il miglior uso possibile delle soluzioni che la tecnologia mette al servizio della formazione.

Il digitale è qui per restare e il bisogno di nuovi strumenti e nuove metodologie, che diano alla formazione online una valenza trasformativa, non solo trasmissiva, è enorme.

L’Associazione Italiana Formatori, grazie al contributo di migliaia di professionisti e aziende, è da sempre impegnata nella frontiera della formazione, frontiera che ora vive la sfida della formazione a distanza: riuscire a rispondere con una formazione di qualità, coinvolgente, esperienziale anche da remoto è l’obiettivo del Percorso Formazione Formatori 2021 in edizione Digitale.

A causa del COVID il processo di formazione e apprendimento si è spostato dalla formazione tradizionale ad una formazione guidata da remoto ma ancora il processo non è compiuto: c’è molto lavoro da fare sulla qualità e l’utilizzo efficace degli strumenti è un passaggio indispensabile; in questo primo evento del roadshow AIF sulla Formazione per Formatori Digitale daremo uno sguardo alle tecnologie disponibili e approcceremo il loro utilizzo.

– Remote Learning o Smart Learning?
– Quali strumenti per una formazione davvero continua?
– Come l’elearning può diventare esperienziale?

INTRODUCE

PAOLO VIEL
vice-presidente AIF e responsabile del Percorso Formazione Formatori Digitale

OSPITE

BEATRICE LOMAGLIO
vicepresidente AIF e amministratrice di Fabricamente.it

RELATORI

MARIA FERRERI
formatrice

MARIA NIGRO
formatrice 4.0

VIVALDO MOSCATELLI
Elearning Strategist

La partecipazione è gratuita e aperta a soci e non soci AIF.
QUI PER ISCRIVERTI
Eventbrite.