Self Branding per il formatore

  • 03:00 PM
  • Centro Internazionale Studenti Giorgio La Pira - Sala Teatina - Via dei Pescioni, 3 - Firenze

SELF BRANDING
PER IL FORMATORE

Per brand positioning si intende il posizionamento di una marca rispetto al suo mercato di riferimento. Quando pensiamo alla parola brand pensiamo ai grandi marchi come Coca Cola, Apple, Scavolini. Ma una persona può diventare un brand? La risposta è sì. Basti pensare a personaggi come Carlo Cracco, Francesco Totti, Vittorio Sgarbi e molti altri. La domanda successiva allora è: un singolo professionista o una piccola impresa possono diventare un brand? Nel settore della formazione, a ben guardare, abbiamo diversi esempi di self branding di successo.
In ogni categoria professionale, avere successo significa scegliere il proprio posizionamento rispetto al mercato e saperlo comunicare al meglio. Investire sul proprio brand consente inoltre di uscire da una competizione basata sul prezzo che riduce margini di guadagno e qualità. Ma come riuscirci?
Affrontare il tema del personal branding significa chiedersi su che cosa puntare per proporsi in modo vincente e potenziare il proprio business.

Obiettivi
Al termine del corso sarai in grado di rispondere a queste tre domande chiave:
come scelgo il mio posizionamento?
come costruisco il mio brand personale?
come posso diventare leader del mio mercato di riferimento?

Programma
La nascita del brand
Il brand positioning
Dal branding al self branding
Decidere il posizionamento
Comunicare il proprio posizionamento

 

RELATRICE

Beatrice Lomaglio
Esperta di marketing e comunicazione, formatrice, business coach
Consigliere nazionale AIF
Vice presidente delegazione regionale AIF Lazio
 

Incontro gratuito solo per i soci AIF e per gli studenti del Centro Internazionale Giorgio La Pira

Rilascia n. 0,5 crediti

 

Per informazioni e per iscriversi all’evento
segreteria.aiftoscana@gmail.com

 

Programma
Scheda
Soci e Studenti Centro La Pira
Scheda
non Soci

0
0