Sola a piedi per i deserti del mondo

• 06:00 PM
  • Zoom webinar

SOLA A PIEDI PER I DESERTI DEL MONDO

Carla Perrotti racconta le sue imprese

La novità del 2021 è quella di aver introdotto all’interno dei giovedì di AIF i «giovedì culturali di AIF Lombardia», webinar dedicati alla narrazione, presentazione e condivisione di storie e personaggi di particolare interesse e valore formativo e metaforico.
In questo primo evento dialogheremo con Carla Perrotti, la prima donna ad essere accettata dai Tuareg a far parte della Carovana del Sale nell’attraversamento del Sahara.

– Enfatizzare imprese uniche vissute al femminile.
– Trasmettere e rendere partecipi sulle forti emozioni vissute.
– Fornire una chiave di lettura personale e intima del «no-limits».

– Le traversate in solitaria
– Il superamento dei limiti e il raggiungimento degli obiettivi
– La traversata del deserto con il maratoneta cieco
– La Desert Therapy

RELATRICE

CARLA PERROTTI
Milanese, documentarista, da sempre amante dei viaggi estremi, un fisico esile ma pervaso da grande tenacia e determinazione. Ha una lunghissima esperienza di viaggi e spedizioni nei luoghi più selvaggi e inesplorati della terra, dall’Amazzonia al Borneo, dalla Nuova Guinea a numerose zone dell’Africa e dell’Asia. Da qualche tempo si occupa del Progetto Desert Therapy accompagnando le persone nei vari deserti del mondo.

La partecipazione è gratuita e aperta a soci e non soci AIF. Poiché il numero di partecipanti è limitato a 40 posti, sarà data priorità ai soci AIF Lombardia, quindi a quelli delle altre regioni in regola con l’iscrizione annuale per il 2021.
QUI PER ISCRIVERTI
entro e non oltre il 3 marzo
Zoom webinar. Una volta iscritti, i partecipanti riceveranno l’indirizzo a cui collegarsi per il webinar e il Meeting ID.
Rilascia n. 0,5 crediti AIF

L’evento si svolgerà online