Tu chiamale se vuoi…formazioni

• 04:00 PM
  • Google Meet

TU CHIAMALE SE VUOI…FORMAZIONI

La metafora della canzone nella formazione

La canzone è una potente metafora per la formazione; scrivere una canzone, crearne il testo e la melodia, definirne la struttura non è poi così diverso da progettare una lezione efficace. Non ci sono solo evidenti analogie ma tecniche e approcci che possono aiutare i formatori a rendere più interessante e avvincente il proprio corso di formazione.

-La struttura di una canzone e la similitudine con quella di una lezione.
-Come trasferire gli elementi tipici di una canzone (armonia, melodia, testo, ritmo, arrangiamento) nella formazione.

RELATORI

STEFANO BERDINI
Ingegnere, consulente di direzione, formatore e facilitatore; ha maturato un’esperienza ventennale nelle aree organizzazione, riprogettazione dei processi e gestione del cambiamento, adottando tecniche innovative di problem solving creativo e pensiero visuale. È un counselor aziendale, sviluppando le proprie competenze nella consulenza di processo e facilitatore certificato del metodo LEGO® SERIOUS PLAY®. Appassionato di musica blues, suona le tastiere in una blues band e ama la metafora della musica nella formazione; autore del libro «Vivi nel Blues». È il presidente della delegazione AIF delle Marche.

FEDERICO D’ANNUNZIO
Educatore, Tecnico Esperto in linguaggio creativo e comunicazione attraverso l’arte, nei Centri Socio Educativi. Laureato presso l’università di Urbino e diplomato in Musicoterapia Evolutiva con anni di esperienza presso comunità residenziali per minori, strutture residenziali psichiatriche e centri di detenzione. Non ha mai abbandonato la sua doppia identità da cantautore che porta avanti con passione da più di trent’anni incidendo dischi e producendo videoclip. Appassionato di Lego al punto che non sa più dove sistemare i vari progetti inediti che custodisce gelosamente in casa.

La partecipazione è gratuita e aperta a soci e non soci AIF. Poiché il numero di partecipanti è limitato a 25 posti, sarà data priorità ai soci AIF Marche, quindi a quelli delle altre regioni in regola con l’iscrizione annuale per il 2021.
QUI PER ISCRIVERTI
entro e non oltre il 22 febbraio.
Google Meet. Una volta iscritti, i partecipanti riceveranno l’indirizzo a cui collegarsi per il webinar e il Meeting ID.
Rilascia n. 0,5 crediti AIF

L’evento si svolgerà online