Un’Associazione in cammino

• 09:00 AM
  • Evento Blended

UN’ASSOCIAZIONE IN CAMMINO

Assemblea Annuale dei Soci di AIF Lombardia, in collaborazione con AIF Emilia Romagna

Nel corso dell’ultimo anno abbiamo spesso riflettuto su quegli strumenti di formazione che ci potessero aiutare a TrasFormarci, oggi come domani, in modo da contribuire al meglio alla costruzione della nostra nuova normalità, professionale e non. Abbiamo continuato a svolgere attività da remoto, seppur con continuità.
In occasione della nostra terza Assemblea annuale abbiamo deciso di tornare in presenza, in sicurezza.
Percorreremo insieme un tratto piano (8km totali) della via Francigena, partendo dalla Grangia benedettina di Orio Litta (LO). Avremo modo di costruire insieme una mattinata di formazione, camminando verso un obiettivo comune, ciascuno con la propria fatica e i propri strumenti. Per chi non se la sentisse di percorrere questa strada, che ci porterà anche alla sponda lombarda del grande fiume, ci sarà la possibilità di partecipare da remoto, online.
Facciamo questo percorso insieme con la Delegazione AIF Emilia Romagna: due delegazioni, un’unica Associazione, un cammino comune. La Lombardia lungo la via Francigena, l’Emilia Romagna lungo la Via degli Dei, collegate dalla tecnologia per condividere il percorso, con un unico obiettivo.

• Ritrovarsi e camminare insieme
• Confrontarsi sull’essere Associazione e costruire il proprio percorso
• Conoscere i cammini, acquisire strumenti per una più efficace formazione
• Iniziare (perché Settembre è pur sempre un inizio!) un nuovo anno con AIF.

Strumenti
Smartphone o tablet con auricolari e scarpe comode, anche per chi partecipa da remoto. Sarà necessaria una connessione internet stabile.

9.00 Accoglienza
9.30 Benvenuto e saluti istituzionali
Beatrice Lomaglio, Vicepresidente Nazionale AIF
Francesco Ferrari, Vice Presidente Associazione Europea delle Vie Francigene
Delegazioni AIF Lombardia e Emilia Romagna
10.00 Lectio Magistralis
Renato Di Gregorio, Coordinatore Nazionale SIE dell’Ergonomia del Territorio
10.45 Cammino di Formazione
Percorso guidato di riflessioni, confronti e contaminazioni lungo la francigena
12.45 Debriefing e conclusioni
13.30 Pranzo in grangia e saluti

RESPONSABILI DELL’EVENTO

SILVIA GIUDICI

PAOLO CESARANO

La partecipazione è gratuita e aperta a soci e non soci AIF. Poiché il numero di partecipanti è limitato, 40 posti disponibili in presenza e 40 posti da remoto, sarà data priorità ai soci AIF Lombardia, quindi a quelli delle altre regioni in regola con l’iscrizione annuale per il 2021.
Evento gratuito con pranzo a offerta libera a partire da € 25,00 come contributo ai volontari che ci accoglieranno e cucineranno per noi, da versare in loco.

QUI PER ISCRIVERTI
Event blended. Una volta iscritti, i partecipanti riceveranno le istruzioni per l’accesso alla piattaforma Quiddis Academy.
Rilascia n. 1 credito AIF

L’evento si svolgerà online e in presenza
25 settembre dalle ore 9.00 alle ore 13.30

Per informazioni: