Un’Associazione in cammino

• 09:00 AM
  • Evento Blended

UN’ASSOCIAZIONE IN CAMMINO

Assemblea Annuale dei Soci di AIF Emilia-Romagna, in collaborazione con AIF Lombardia

Nel corso dell’ultimo anno abbiamo spesso riflettuto su quegli strumenti di formazione che ci potessero aiutare a TrasFormarci, oggi come domani, in modo da contribuire al meglio alla costruzione della nostra nuova normalità,
professionale e non. Abbiamo continuato a svolgere attività da remoto, seppur con continuità.
In occasione della nostra Assemblea annuale abbiamo deciso di tornare in presenza, in sicurezza.
Percorreremo insieme un tratto non impegnativo (circa 8km totali) sui Colli di Bologna, partendo dai Giardini Margherita.
Avremo modo di costruire insieme una mattinata di formazione, camminando verso un obiettivo comune, ciascuno con la propria fatica e i propri strumenti. Per chi non se la sentisse di percorrere questa strada, ci sarà la possibilità di partecipare da remoto, online.
Facciamo questo percorso insieme con la Delegazione AIF Lombardia: due delegazioni, un’unica Associazione, un cammino comune. La Lombardia lungo la via Francigena, l’Emilia Romagna sui Colli Bolognesi, collegate dalla tecnologia per condividere il percorso, con un unico obiettivo.

• Ritrovarsi e camminare insieme
• Confrontarsi sull’essere Associazione e costruire il proprio percorso
• Conoscere i cammini, acquisire strumenti per una più efficace formazione
• Iniziare (perché Settembre è pur sempre un inizio!) un nuovo anno con AIF.

Strumenti
Smartphone o tablet con auricolari e scarpe comode, anche per chi partecipa da remoto. Sarà necessaria una connessione internet stabile.

Programma
9.00 Accoglienza. Ritrovo all’entrata delle Serre dei Giardini Margherita ((dal lato interno del parco). Si accede al parco mettendo sul navigatore “Viale Rino Cristiani”.
9.30 Benvenuto e saluti istituzionali
Beatrice Lomaglio, Vicepresidente Nazionale AIF
Francesco Ferrari, Vice Presidente Associazione Europea delle Vie Francigene
Delegazioni AIF Lombardia e Emilia Romagna
10.00 Lectio Magistralis
Renato Di Gregorio, Coordinatore Nazionale SIE dell’Ergonomia del Territorio
10.45 Cammino di Formazione
Percorso guidato di riflessioni, confronti e contaminazioni
12.45 Debriefing e conclusioni
13.30 Pranzo e saluti

La partecipazione è gratuita e aperta a soci e non soci AIF. Poiché il numero di partecipanti è limitato, 40 posti disponibili in presenza e 40 posti da remoto, sarà data priorità ai soci AIF Emilia Romagna, quindi a quelli delle altre regioni in regola con l’iscrizione annuale per il 2021.
Evento gratuito con pranzo. Le modalità del pranzo verranno comunicate nel dettaglio alle persone che confermeranno la loro iscrizione.

QUI PER ISCRIVERTI
Event blended. Una volta iscritti, i partecipanti riceveranno le istruzioni per l’accesso alla piattaforma Quiddis Academy.
Rilascia n. 1 credito AIF

L’evento si svolgerà online e in presenza
25 settembre dalle ore 9.00 alle ore 13.30

Per informazioni: