Volere la luna

• 06:00 PM
  • Zoom Webinar

VOLERE LA LUNA

Raggiungere l’impossibile con la «mentalità Apollo»

Zoom Webinar

Il seminario si ispira al libro omonimo di Richard Wiseman, che ci aiuta comprendere come possiamo raggiungere i nostri obiettivi più ambiziosi avvalendoci dell’approccio mentale che ha permesso all’uomo di arrivare sulla luna. Attraverso la narrazione, la visione di alcuni video ed esercizi interattivi, i partecipanti saranno guidati a comprendere la cosiddetta «mentalità Apollo», un approccio che può guidare la vita personale e professionale di ciascuno di noi. Molto interessanti anche i riferimenti per chi si occupa di formazione, coaching e sviluppo delle competenze.

– Pensare in grande e produrre idee fuori dagli schemi
– Sviluppare la leadership e la fiducia in se stessi
– Apprendere dal fallimento
– Passare dal piano all’azione preparandosi ad ogni eventualità
– Risolvere i problemi imparando anche ad improvvisare

Obiettivi
– Scoprire gli elementi più importanti ma spesso non conosciuti, che hanno consentito all’uomo di realizzare un’impresa considerata impossibile.
– Comprendere come la passione, il coraggio, la flessibilità e la creatività possano aiutarci a raggiungere i nostri obiettivi.

RELATORE

Stefano Berdini
Ingegnere, consulente di direzione, formatore e facilitatore; ha maturato un’esperienza ventennale nelle aree organizzazione, riprogettazione dei processi, operations e logistica, gestione del cambiamento e implementazione di sistemi informativi, adottando tecniche innovative quali il problem solving creativo e il pensiero visuale. Si è specializzato in scuole di management e ha conseguito il diploma di counselor professionale sviluppando le proprie competenze nella consulenza di processo.
È facilitatore certificato del metodo LEGO® SERIOUS PLAY® e presidente della delegazione Marche di AIF. È autore di libri e di articoli su riviste specializzate.

Incontro gratuito e aperto ai soli Soci AIF
Iscrizioni entro e non oltre il 24 novembre – QUI
50 posti disponibili
Verrà data priorità ai Soci AIF Delegazione Lazio, in regola con l’iscrizione per l’anno 2020, a seguire i Soci di altre delegazioni.
Zoom webinar. Una volta iscritti, i partecipanti riceveranno l’indirizzo a cui collegarsi per il webinar e il Meeting ID.

Rilascia n. 0,5 crediti AIF

L’evento si svolgerà online